LIVE - Milan-Roma 2-0: Rebic, Calhanoglu

PARTITE

Superata la Sampdoria per 2-1 mercoledì sera, la Roma di Paulo Fonseca vuole proseguire la difficile rincorsa a un posto in Champions League. Per farlo, però, i giallorossi dovranno espugnare il campo del Milan, reduce da un convincente 4-1 contro il Lecce.

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

95' - Termina il match: Milan-Roma 2-0

89' -
Raddoppio del Milan: Calhanoglu su rigore.

76' - Gol Milan, Rebic al secondo tentativo in area supera un grande Mirante.

69' - Doppio cambio per Fonseca: Mkhitaryan e Dzeko lasciano il campo a Perotti e Kalinic.

66' - Inisistono i rossoneri, risponde presente Mirante! Conclusione da fuori di Paquetà sporcata da un difensore, l'estremo difensore della Roma si distende alla sua sinistra e tocca il pallone allontanandolo dallo specchio della porta.

65' - Mirante salva la Roma! Buona iniziativa del MIlan che con un triangolo manda Calhanoglu davanti al portiere giallorosso, seppur da posizione defilata, splendido l'istinto del numero 83 che riesce a deviare la conclusione rasoterra del turco a botta sicura.

62' - Cartellino giallo per Rebic.

61' - Attacca a testa bassa Pellegrini guadagnando un corner utile a far respirare la Roma.

58' - Cambia anche Fonseca: via Kluivert, al suo posto Perez.

56' - Conclusione velleitaria dalla distanza di Bennacer.

54' - Primi cambi per Pioli: fuori Castillejo e Bonaventuro, dentro Saelemaekers e Paquetà.

50' - Azione personale di Mkhitaryan che si libera bene per il tiro ma viene contrastato dalla retroguardia rossonera.

PRIMO TEMPO 

47 - Termina il primo tempo: Milan-Roma 0-0.

43' - Giacomelli si avvicina alla panchina del Milan per redarguire Pioli.

41' - Giallo per Castillejo che spende un fallo tattico su Dzeko.

39' - Calhanoglu grazia i giallorossi! Il turco non approfitta di un'uscita insicura di Mirante sbagliando di testa da due passi.

37' - Ennesimo cross dei terzini giallorossi, in questo frangente è Spinazzola  a mettere un pallone tagliato in mezzo all'area ma ancora una volta Donnarumma è attento.

32' - Cooling break in campo per permettere ai calciatori di refrigerarsi.

32' - Brividi per Mirante, che dribbla secco Rebic in pressione.

23' - Fallo di Pellegrini e ammonizione: diffidato, salterà la prossima gara contro l'Udinese. 

20' - Che errore di Dzeko! Cross di Kluivert dalla sinistra sporcato da Kessie, il bosniaco è sulla traiettoria completamente solo all'interno dell'area di rigore ma la sua spizzata di testa termina di un soffio a lato.

19' - Rasoterra velenoso di Mkhitaryan per Kluivert, Donnarumma si distende e devia in corner nonostante l'olandese fosse in ritardo. Nulla di fatto sulla successiva battuta.

15' - Si fa vedere la squadra giallorossa, Mkhitaryan premia il taglio centrale di Kluivert, l'olandese serve Pellegrini la cui conclusione viene respinta in corner.

10' - Campanile di Cristante in mezzo all'area, Donnarumma chiama la sfera e la fa sua.

8' - Si distende bene la Roma che conquista l'out di destra con Zappacosta, cross basso del terzino giallorosso che è però facile preda di Castillejo in ripiego.

6' - Cross arretrato di Spinazzola, troppo per raggiungere qualche compagno, Bennacer intercetta e riconquista la sfera.

0' - Partiti!

 

TABELLINO 

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic. 
A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Calabria, Laxalt, Saelemaekers, Gabbia, Krunic, Biglia, Paquetà, Brescianini, Maldini, Leao. 
All. Stefano Pioli

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Smalling, Mancini, Spinazzola; Cristante, Veretout; Kluivert, Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
A disp.: Fuzato, Cardinali, Fazio, Kolarov, Bruno Peres, Ibanez, Pastore, Diawara, Villar, Perez, Perotti, Under, Kalinic.
All. Paulo Fonseca

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste
Assistenti: Paganessi - Valeriani
Quarto Ufficiale: Manganiello
VAR: Orsato
AVAR: Preti