Esclusive gautieri-roma-sampdoria-16-5-1998-3

Pubblicato il novembre 15th, 2016 | da Redazione

Gautieri: “Spalletti ha cambiato la Roma, con l’Atalanta grande partita”

“L’anno scorso la Roma non era una grande squadra, quest’anno la mano di Spalletti si vede tutta. Le due fasi ed il contropiede sono impressionanti”. Queste alcune delle parole rese questa sera da Carmine Gautieri, intervenuto ai microfoni di Rete Sport. Il “Gaucho” ha parlato anche della situazione dei tecnici italiani, argomento che lo vede coinvolto in prima persona: “In Italia non esiste un progetto, è già tanto se c’è un programma. Io sono in attesa di un incarico, nel frattempo bisogna girare, aggiornarsi, rubare ai colleghi. Gattuso sta dimostrando di non mollare mai nonostante la situazione non facile al Pisa. In Italia abbiamo i tecnici migliori, a volte andrebbero solo valorizzati. Basta vedere Montella, Di Francesco e non solo. Il migliore? Spalletti secondo me: la Roma l’anno scorso non era una grande squadra, quest’anno lo è. Fa una fase difensiva ed offensiva incredibili, e con i giocatori di qualità che ha offre dei contropiede eccezionali”

Un pensiero per la partita contro l’Atalanta è d’obbligo: “La Roma ha qualità nettamente superiore, anche se i bergamaschi stanno disputando una grande stagione. Entrambe le squadre possono giocare in diversi modi, sarà una bellissima partita, ci divertiremo”

Infine una parola su Francesco Totti: “E’ un piacere vederlo ancora in campo, la partita contro la Sampdoria è stata emblematica. Ha riportato il sole in una giornata di pioggia, ed ha fatto vedere ancora una volta giocate che forse non ha fatto nessun altro negli ultimi trent’anni”

Tags: , , , , , ,


Bio dell'autore

Redazione



Torna su ↑
  • gol_serie_a






     

    top2 conf