Esclusive ©Mauro Locatelli - LaPresse
10 04 2010 Bergamo ( Italia )
Sport Calcio
Albinoleffe v Cesena - Campionato TIM Serie B 2009 2010 
ALBINOLEFFE-CESENA
Nella foto: mondonico

©Mauro Locatelli - LaPresse
10 04 2010 Bergamo ( Italia )
Sport Soccer
Albinoleffe versus Cesena - Italian Serie B Soccer League 2009 2010 
ALBINOLEFFE-CESENA
In the Photo: mondonico

Pubblicato il novembre 18th, 2016 | da Redazione

Mondonico: “Atalanta? Con l’approccio giusto la Roma avrà buone possibilità di vincere” – AUDIO

Emiliano Mondonico, ex allenatore dell’Atalanta, opinionista e ospite di alcune trasmissioni calcistiche della Rai, è stato intervistato ai nostri microfoni. Di seguito le sue dichiarazioni:

 

Atalanta-Roma?

L’Atalanta in questo momento è una squadra difficile da affrontare, la Roma ha più qualità però deve giocare allo stesso livello fisico dell’Atalanta. Tatticamente bisogna tenere gli occhi aperti. Loro hanno dei giocatori che ti possono mettere in difficoltà, sopratutto Kurtic che è il loro Nainggolan. Uno dei segreti di questa Atalanta oltre, ai giovani, è la posizione in campo di questo ragazzo. Sarà una gara difficile contro una squadra che ha meno qualità ma bisogna affrontarla con le stesse prerogative, se la Roma va in campo con il giusto approccio avrà buone possibilità di fare bene, oppure avrà problemi.

Dna di squadra, esiste? Guardando le squadre del nord…

Assolutamente sì. La Juve gioca per vincere non gliene frega nulla dello spettacolo. La Roma ed il Napoli hanno un diverso dna rispetto alla Juventus. Non sono d’accordo con chi dice che è meglio fare spettacolo, io ho vissuto personalmente questo da allenatore della cremonese. La cremonese era la squadra che giocava meglio nella seria A, ma a natale eravamo già retrocessi. Se veramente devo scegliere preferisco giocare per fare risultato piuttosto che bel gioco, e questo ha condizionato la mia carriera. Frustrante uscire dal campo con gli applausi da perdenti. Era una situazione difficile da gestire.

ASCOLTA AUDIO: 

 

 

 

Tags: , , , , , , ,


Bio dell'autore

Redazione



Torna su ↑
  • gol_serie_a






     

    top2 conf