Rassegna Stampa rassegna stampa

Pubblicato il febbraio 10th, 2017 | da Redazione

LA RASSEGNA STAMPA – Nainggolan: “Juve aiutata, per questo la odio”. De Rossi, in arrivo il rinnovo

LA RASSEGNA STAMPA – Le principali notizie dai quotidiani sportivi nazionali scelti dalla nostra redazione.

NAINGGOLAN: “JUVE AIUTATA, PER QUESTO LA ODIO” – Tre fronti ancora aperti e la convinzione di poter arrivare ancora in fondo, anche contro lo strapotere della Juventus. Non ha dubbi Radja Nainggolan, ‘beccato’ da un gruppo di tifosi per le vie della città e ripreso in un video che nella serata di ieri ha cominciato a diffondersi sul web. Senza freni e con la solita sincerità, si legge da Il Tempo (A.Serafini),  che lo contraddistingue, il  Ninja giallorosso si mostra convinto sulla possibilità che la Roma riuscirà a concludere la stagione con un trofeo: «Sono sicuro – risponde il centrocampista ad un tifoso – se quest’ anno non riusciremo a vincere lo scudetto allora vinceremo la Coppa Italia». Anzi, gli incastri del tabellone che porteranno i giallorossi a giocarsi la semifinale con i cugini biancocelesti, sembrano non incrinare affatto le certezze: «Queste due partite con la Lazio le vinciamo entrambe – continua il numero 4 – da quando sto a Roma non ho mai perso un derby».

DE ROSSI, IN ARRIVO IL RINNOVO: INCONTRO PREVISTO ENTRO FEBBRAIO: Come si legge dalle colonne del Corriere dello Sport, si stringe per il rinnovo di contratto di Daniele De Rossi, che sarà il primo dei nomi citati daLuciano Spalletti nel post Roma-Fiorentina tra le situazioni che il club risolverà. E’ infatti previsto un incontro con il procuratore del centrocampista giallorosso entro la fine del mese.

TORNA SALAH, SPALLETTI STUDIA COME IMPIEGARE L’EGIZIANO – Torna Salah, e Spalletti è chiamato a una decisione contro il Crotone: confermare la difesa a 3 che ha subito appena 3 gol in questo 2017, o tornare al vecchio 4-2-3-1 col quale ne ha segnati 36 in 16 gare. Un bel dilemma per il tecnico che potrebbe a sorpresa tenere l’egiziano – tornato martedì dalla Coppa d’Africa – in panchina. Recuperati anche Perotti e Vermaelen, out resta solo Florenzi che il 18 giocherà con la Primavera e spera di tornare in tempo per il derby del 1° marzo.

TOTTI E IL SUO FUTURO: VEDE UN RUOLO IN FIGC – Si fa largo un’idea speciale per il futuro di Francesco Totti, che ancora dovrà decidere se proseguire o meno con il calcio giocato. Il ruolo da dirigente nella Roma, per il quale ha un contratto da 6 anni più un’opzione per altri 4, è tutto ancora da definire. Potrebbe essere il responsabile dell’area tecnica (ruolo specificato nel giugno scorso con una postilla, quando ha firmato il suo ultimo contratto) e di sicuro non accetterà, riporta il Corriere dello Sport, un incarico da ambasciatore. L’idea, della quale il capitano ha parlato con alcuni amici, è di “studiare” per avere un ruolo al vertice della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

GASPERINI: “IO IN GIALLOROSSO? A BERGAMO STO BENISSIMO” – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, risponde alle voci di mercato su un possibile futuro alla Roma in caso di un addio di Luciano Spalletti. “Sinceramente: io qui sto benissimo, sono totalmente dentro il progetto, ho superato anche la saudade del mare…”, ha detto Gasperini nel corso di un’intervista rilasciata al quotidiano milanese il Corriere della Sera.

Tags: , , , , , ,


Bio dell'autore

Redazione



Torna su ↑
  • gol_serie_a






     

    top2 conf