Rassegna Stampa rassegna stampa

Pubblicato il febbraio 14th, 2017 | da Redazione

LA RASSEGNA STAMPA – Radja, Roma a vita. Florenzi, slitta il rientro. Lazio-Roma, ecco i biglietti

LA RASSEGNA STAMPA – Le principali notizie dai quotidiani sportivi nazionali scelti dalla nostra redazione.

NINJA, ROMA A VITA – Radja Nainggolan ha un cuore giallorosso. Vuole restare alla Roma – scrive il Corriere Dello Sport (G.D’Ubaldo) – e lo ha già detto ai dirigenti, anche a costo di guadagnare meno che da altri parti. L’appuntamento per il rinnovo non è ancora stato fissato, ma ieri il suo procuratore Alessandro Beltrami era a Trigoria. Radja è disposto ad aspettare anche fino al termine della stagione quell’adeguamento che gli era stato promesso al termine dello scorso campionato.

SPALLETTI VALE DOPPIO – Spalletti non nasconde la Roma. Almeno tatticamente. Sono 2 i sistemi di gioco scelti per il finale di stagione: il 3-4-2-1, quello utilizzato negli ultimi 2 mesi e mezzo, e il 4-2-3-1, con cui si fece apprezzare soprattutto durante la sua prima esperienza sulla panchina giallorossa. Dal 4 dicembre, scrive Il Messaggero (U. Trani), in 9 match su 13 non sono stati incassati gol. Equilibrio, solidità e organizzazione sono i segreti per la svolta che ha permesso all’allenatore di essere ancora in corsa su 3 fronti.

FLORENZI, SLITTA IL RIENTRO – Dovrà ancora attendere Alessandro Florenzi prima di giocare una partita ufficiale. L’esterno giallorosso, che si allena da giorni in pianta stabile con la Primavera, non è ancora pronto per giocare sabato prossimo, al Tre Fontane, contro il Crotone baby. A questo punto – scrive Il Tempo (F. Schito) il test slitta all’11 marzo contro la Salernitana, la gara successiva interna della Primavera. Nulla vieta a Spalletti di iniziare a convocarlo a breve, ma la prassi in casa Roma sembra chiara: prima la Primavera, poi la prima squadra.

LAZIO-ROMA, ECCO I BIGLIETTI – Oggi scatta la vendita riservata agli abbonati. La prelazione durerà fino a lunedì 20, ore 20.00. A Trigoria però non si aspettano grande affollamento – scrive Il Corriere dello Sport (R. Maida) – perché i gruppi organizzati della Sud continueranno nella loro protesta in attesa della rimozione delle barriere.

RAGGI ‘PROCESSA’ BERDINI – Berdini resta in stand by. Il destino del titolare dell’Urbanistica – scrive Corriere della Sera (A. Arzilli) – rimane appeso ad un filo anche dopo la riunione di maggioranza M5S in Campidoglio che Raggi e il vicesindaco Luca Bergamo impostano sul controllo degli atti prodotti dall’assessore dall’inizio del suo mandato. Una due diligence per «processare» il lavoro di Berdini, passaggio collegiale che condurrà i consiglieri a votare espulsione o reintegro.

Tags: , ,


Bio dell'autore

Redazione



Torna su ↑
  • gol_serie_a






     

    top2 conf