Genoa-Roma, 353 giorni dopo: rivoluzione giallorossa con almeno 7 novità
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma vuole cancellare l’umiliazione ricevuta 353 giorni fa.
Dopo 353 giorni, però, in casa Roma, c’è stata una rivoluzione. In panchina siederà Daniele De Rossi, che, domenica alle 12:30, schiererà in campo una formazione con almeno 7 novità. Mourinho scelse il 3-5-2 con: Rui Patricio in porta, Mancini, Ndicka e Llorente a formare la linea difensiva, Kristensen e Spinazzola sugli esterni, Paredes, Cristante e Pellegrini in mezzo al campo e la coppia di attacco formata da Dybala e Lukaku.
De Rossi potrebbe ripartire dallo stesso assetto tattico ma con tanti calciatori diversi. Il primo cambiamento ci sarà in porta con Svilar, che dal 18 febbraio, ha iniziato a difendere i pali giallorossi. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Mancini, Hermoso e Ndicka. Sugli esterni Saelemaekers e Angelino, in mezzo al campo Koné, Cristante e Baldanzi. La coppia di attaccanti dovrebbe essere formata da Dybala e Dovbyk, che non è al meglio. Gli unici calciatori che accomunerebbero le due formazioni potrebbero essere Mancini, Ndicka, Cristante e Dybala.
La speranza è che anche il risultato finale possa essere diverso. La Roma, infatti, ha l’esigenza di scalare la classifica: la prima tappa dovrà essere Genova.