Genoa-Roma, 353 giorni dopo: rivoluzione giallorossa con almeno 7 novità

Genoa-Roma, 353 giorni dopo: rivoluzione giallorossa con almeno 7 novità

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – La Roma vuole cancellare l’umiliazione ricevuta 353 giorni fa.

I giallorossi, allenati da Mourinho, infatti, il 28 settembre 2023, furono strapazzati dal Genoa: 4-1 e Marassi in festa. Primo strappo con lo Special One, che aveva racimolato appena 5 punti in 6 partite, e segnali eloquenti di una stagione con un epilogo poco felice.

Dopo 353 giorni, però, in casa Roma, c’è stata una rivoluzione. In panchina siederà Daniele De Rossi, che, domenica alle 12:30, schiererà in campo una formazione con almeno 7 novità. Mourinho scelse il 3-5-2 con: Rui Patricio in porta, Mancini, Ndicka e Llorente a formare la linea difensiva, Kristensen e Spinazzola sugli esterni, Paredes, Cristante e Pellegrini in mezzo al campo e la coppia di attacco formata da Dybala e Lukaku.

De Rossi potrebbe ripartire dallo stesso assetto tattico ma con tanti calciatori diversi. Il primo cambiamento ci sarà in porta con Svilar, che dal 18 febbraio, ha iniziato a difendere i pali giallorossi. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Mancini, Hermoso e Ndicka. Sugli esterni Saelemaekers e Angelino, in mezzo al campo Koné, Cristante e Baldanzi. La coppia di attaccanti dovrebbe essere formata da Dybala e Dovbyk, che non è al meglio. Gli unici calciatori che accomunerebbero le due formazioni potrebbero essere Mancini, Ndicka, Cristante e Dybala.

La speranza è che anche il risultato finale possa essere diverso. La Roma, infatti, ha l’esigenza di scalare la classifica: la prima tappa dovrà essere Genova.