
Roma, doppie e triple sedute con pranzi e cene di gruppo a Trigoria: il piano
Approfondimenti
Condividi l'articolo
I primi giorni di ritiro creeranno uno stacco enorme tra il lavoro del recente passato e la nuova metodologia di lavoro, studiata dallo staff di Gasperini.
“Non è mai morto nessuno per i miei allenamenti” ha scherzato più volte, in stile Zeman, il tecnico di Grugliasco, ieri accolto a Trigoria da un entusiasmo tracimaente.
A pranzo l’allenatore ha presentato il suo staff ufficialmente alla squadra e ha tenuto un discorso motivazionale, chiedendo a tutti di alzare i ritmi sin dall’inizio. Non a caso nel tardo pomeriggio sono comparse le immagini del primo allenamento in campo, diviso tra esercitazioni con il pallone (coinvolti anche i portieri) e le ripetute sul campo B.
Da oggi partirà il piano reale della prima fase di questo ritiro a Trigoria, dove nei prossimi giorni si sfiderà anche il prevedibile aumento delle temperature.
A partire da oggi, per evitare che il caldo afoso previsto nei prossimi giorni possa incidere negativamente sulla preparazione, Gasperini ha deciso di svolgere di fatto tre sedute giornaliere.
Sveglia presto e prima seduta intorno alle 9:30 di natura atletica sul campo, con ripetute e esercizi specifici su velocità, destrezza ed esplosività. Alle 12:00 una seduta in palestra per lavorare su posture, forza e resistenza, poi il pranzo insieme e alle 18.30 ma anche le 19:00 in caso di estremo caldo, la terza seduta tecnico-tattica in campo. Infine la cena, tutti insieme, sempre a Trigoria.