Wijnaldum è il colpo di mercato: esperienza, dinamismo e qualità al servizio di Mou

Wijnaldum è il colpo di mercato: esperienza, dinamismo e qualità al servizio di Mou

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – La notizia che Mourinho e i tifosi della Roma aspettavano: Gini Wijnaldum è pronto per tornare in campo.

Il centrocampista olandese, infatti, oggi ha lavorato interamente con il gruppo. C’è il via libera a ogni tipo di esercizio: domani o sabato può andare in panchina. Sarà pronto entro due settimane. Per la Roma, il colpo di mercato della sessione di gennaio è proprio il recupero di Gini Wijnaldum. L’ex Liverpool ha disputato solo 12 minuti con la maglia giallorossa e dopo quel frangente di gara Mou ha spiegato quello che può dare il classe 90′:Chi è entrato nel momento di stanchezza evidente di Zaniolo, Abraham e Dybala non è entrato per uccidere la partita, ma per gestire. Il modo in cui Matic e Wijnaldum sono entrati ha aiutato a finire la partita in modo tranquillo”. .

Wijnaldum e il blocco Premier League: come può cambiare la Roma

Rui Patricio, Smalling, Matic, Wijanldum e Abraham: 68.714 minuti di esperienza in Premier League (1° squadra in Serie A). Ecco il blocco inglese sul quale Josè Mourinho potrà fare affidamento. Con il rientro di Wijnaldum il centrocampo della Roma potrebbe cambiare volto: dinamismo, qualità ed esperienza al servizio dello Special One. Gini, infatti, ha disputato 607 partite in carriera corredate da 119 gol e 59 assist.

Il tecnico portoghese potrebbe schierare un centrocampo a 3 con calciatori che per caratteristiche si amalgamerebbero alla perfezione: Matic, Wijnaldum e Pellegrini. Qualità in fase di possesso, esperienza, dinamismo per le transizioni, c’è tutto quello che serve al tecnico portoghese. Data la considerazione di Mou, Cristante potrebbe sostituire il centrocampista serbo ma l’amalgama non cambia. In aggiunta ci sono i bambini: Bove, Tahirovic e teoricamente anche Mady Camara. La speranza è che la crescita intrapresa dalla Roma possa subire un’accelerata grazie al rientro di Wijnaldum.