Trabzonspor-Roma 1-2: buona la prima di Mou con Pellegrini e Shomurodov

Trabzonspor-Roma 1-2: buona la prima di Mou con Pellegrini e Shomurodov

News

Condividi l'articolo

Buona la prima per la nuova Roma di José Mourinho che in trasferta ha battuto il Trabzonspor nella gara d’andata dello spareggio di Conference League.

Senza Var e con qualche decisione dubbia la squadra giallorossa è riuscita a battere i turchi 2-1 con le reti di Pellegrini e Shomurodov. Partita complessa per la Roma che si è trovata davanti una squadra messa bene in campo e in ottime condizioni dal punto di vista atletico. Il Trabzonspor veniva già da tre partite ufficiali (la prima il 5 agosto), giusta la decisione di Mourinho di non accelerare nel primo tempo. Il 26 agosto la gara di ritorno all’OIimpico, i giallorossi hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi. Con una vittoria. 

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

94′ – È finita!!!!! Buona la prima per la Roma di Josè Mourinho che ha battuto il Trabzonspor 2 a 1 con le reti di Pellegrini e Shomurodov.

81′ – GOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!! Calcio d’angolo di Zaniolo, Mancini di testa colpisce la traversa ma Shomurodov si avventa sul pallone e la butta in porta!!!!!

64′ – Gol del Trabzonspor. Cross di Bruno Peres, gol di Cornelius appena entrato in campo.

55′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!!!!!!!!!!!!!! Apertura di Zaniolo per Mkhitaryan largo a destra: il cross dell’armeno arriva in area sui piedi di Pellegrini che ruba il tempo al difensore e batte Cakir.

51′ – Brutta manata di Edgar Ié su Pellegrini: giallo per lui.

50 ‘ – Gioco spezzettato in questi primi minuti del secondo tempo. Molti falli e interventi dell’arbitro.

45′ – Comincia il secondo tempo!

PRIMO TEMPO

45′ – Termina il primo tempo senza recupero.

39′ – Occasione Roma! Cross in area di Shomurodov, Zaniolo non ci arriva, sì invece Karsdorp che scaraventa un potente tiro sull’esterno della rete.

32′ – Tiro dalla distanza di Hamsik, Rui Patricio ben attento la tiene.

26′ – Gol della Roma con Mkhitaryan ma annullato dall’arbitro per un fallo inesistente dell’armeno. Presunto tocco di braccio dopo l’intervento di un difensore turco.

22′ – Altro tentativo del Trbzonsport, ancora con Nwakaeme. Il centravanti tira dal limite dell’area ma il suo destro è centrale e bloccato da Rui Patricio.

18′ – Dopo un corner respinto dalla difesa turca, Veretout dalla distanza prova il sinistro finito fuori di molto.

16′ – Primo tiro del match. Nwakaeme dalla sinistra si accentra e lascia partire un destro poco potente parato da Rui Patricio.

15′ – Vina cade in area dopo un presunto contatto con Gervinho: per l’arbitro è simulazione e l’uruguaiano prende il cartellino giallo.

14′ – Shomurodov recupera il pallone e lancia in verticale Mkhitaryan. L’armeno viene fermato da Bruno Peres che prende il primo cartellino giallo della partita.

12′ – Suggerimento di Bruno Peres ad Hamsik completamente solo sulla fascia sinistra. Il cross teso dell’ex Napoli però non viene raccolto dai compagni in area.

11‘ – Grande anticipo di Vina che casualmente lancia verso l’area Shomurodov: sfortunatamente l’aggancio al volo dell’uzbeko allontana il pallone spegnendo così l’azione giallorossa.

7′ – Grande pressing della Roma che sta aggredendo i portatori di palla ma al tempo stesso si copre bene per evitare le avanzate offensive.

1′ – Comincia il match!

FORMAZIONI UFFICIALI

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Bruno Peres, Edgar Le, Victor Hugo, Koybasi; Hamsik, Ozdemir, Bakasetas; Gervinho, Semedo, Nwakaeme.
A disp.: Kardesler, Turkmen, Sari, Omur, Cornelius, Trodsen, Koita, Malli, Akpinar, Parmak, Kaplan, Asan.
All.. Avci.

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
A disp.: Fuzato, Boer, Reynolds, Calafiori, Diawara, Bove, Darboe, Zalewski, El Shaarawy, Carles Perez, Borja Mayoral.
All.: Mourinho.