Ferguson al capolinea, la Roma ha deciso: le ultime

Ferguson al capolinea, la Roma ha deciso: le ultime

Calciomercato

Condividi l'articolo

La storia tra Evan Ferguson e la Roma è destinata a durare ancora poco, magari anche solo quelle 4 partite che mancano da qui all’apertura del mercato.

Poi, a gennaio, quasi sicuramente il centravanti irlandese farà ritorno a casa, a Brighton, in quel club dove tre anni fa ha rischiato di diventare un crack ma senza arrivare mai a dama. Almeno la scelta a Trigoria è stata praticamente fatta, poi bisognerà vedere se si arriverà anche alla chiusura del cerchio. Ma nella Roma è maturata la convinzione di una “scommessa persa”, che fa il paio con la necessità di liberare un posto per poi portare presto un nuovo centravanti, quello che esige Gian Piero Gasperini per giocarsi al meglio le sue carte fino al termine della stagione.

Foto Fraioli

Ferguson, 1 solo gol e tanti dubbi sulle sue condizioni

La scelta di Cagliari di mandare in campo Baldanzi, nonostante la presenza di Ferguson ha sottolineato ancora una volta cosa manchi realmente per Gasperini. Priorità assoluta ad un numero 9 e per questo Massara, trovando nel Brighton la sponda giusta per lasciare andare Ferguson, potrà puntare l’obiettivo numero uno: Zirkzee.

Le alternative, come riferisce la Gazzetta dello Sport sono Scamacca o Kalimuendo. Zirkzee, tra l’altro, ieri è entrato a 6 minuti dalla fine, Amorim ha preferito giocare con Mount punta centrale. Insomma, presto tra la Premier e la Roma si tornerà a lavorare tanto: in entrata ed in uscita”.