
Lucca può lasciare il Napoli: possibile duello Roma-Milan
Calciomercato
Condividi l'articolo
Lorenzo Lucca non è mai entrato nel cuore di Antonio Conte e il probabile rientro a breve di Romelu Lukaku, oltre alla titolarità assoluta di Holjund lo mettono a rischio cessione per gennaio.
Il centravanti un anno fa di proprietà dell’Udinese, è stato acquistato dai partenopei in prestito oneroso da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 entro la prossima estate.
Lucca-Roma, la storia si ripete?
A gennaio dello scorso anno, la Roma si interessò al profilo di Lucca a gennaio con lo stesso Ranieri, allora tecnico dei giallorossi, che aprì a questa ipotesi sottolineando in conferenza stampa l’apprezzamento per il profilo del centravanti che finora in Serie A ha trovato continuità solo in maglia friulana.
Lucca da inizio stagione ha siglato solo 2 gol – uno in Serie A e uno recentemente in Coppa Italia – con 16 apparizioni complessive, con appena 538 minuti giocati.
Secondo Sky Sport, con il ritorno di Lukaku il profilo di Lucca finirà sul mercato e sulle tracce dell’attaccante ci sono sia il Milan sia la Roma sempre a caccia di un centravanti per gennaio. Nella lista dunque dei giallorossi, secondo Di Marzio c’è anche Lucca.



