Pisilli-Genoa, la pista si scalda: gli aggiornamenti

Pisilli-Genoa, la pista si scalda: gli aggiornamenti

Calciomercato

Condividi l'articolo

GENOA PISILLI – Niccolò Pisilli continua ad attendere con pazienza il momento giusto per dimostrare il proprio valore, ma finora le opportunità con la maglia della Roma sono state davvero limitate.

Il giovane centrocampista giallorosso ha totalizzato appena cinque minuti in campo nelle ultime settimane, seguiti da tre panchine consecutive tra Serie A ed Europa League.

Un impiego così ridotto non può non far riflettere sia il giocatore sia la società, soprattutto considerando che in tutto il campionato Pisilli ha accumulato soltanto 47 minuti. È naturale, dunque, che con l’avvicinarsi del mercato di gennaio si inizi a valutare con maggiore attenzione quale possa essere il percorso migliore per favorire la sua crescita tecnica e garantirgli un minutaggio più costante.

Foto Fraioli

Pisilli-Genoa, De Rossi spinge

Tra le ipotesi più concrete emerse negli ultimi giorni, la soluzione che sembra prendere maggiormente forma è il possibile trasferimento in prestito al Genoa allenato da De Rossi, che nutre grande stima nei confronti di Pisilli e lo accoglierebbe molto volentieri nella propria rosa.

Per il giovane centrocampista romano, si tratterebbe di un’occasione preziosa per confrontarsi con una realtà competitiva, ma al tempo stesso ideale per un ragazzo della sua età, capace di valorizzare giovani talenti e di concedere loro spazio e responsabilità. Gasperini ha elogiato fortemente Pisilli nelle ultime settimane, ma finora il minutaggio del ragazzo non è cambiato.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club ligure avrebbe intensificato i contatti sia con la Roma sia con l’entourage del giocatore. La trattativa starebbe entrando in una fase particolarmente calda e potrebbe trovare una definizione già nelle prossime due settimane.

Una data simbolica potrebbe essere proprio il 29 dicembre, giorno in cui il Genoa farà visita all’Olimpico per l’ultima partita del 2025: un’occasione che potrebbe facilitare ulteriori dialoghi e accelerare eventuali accordi con un presumibile incontro tra i dirigenti delle due formazioni.