Zirzkee, ma non solo: da Franculino a Godts ecco tutte le ipotesi per l’attacco

Zirzkee, ma non solo: da Franculino a Godts ecco tutte le ipotesi per l’attacco

Calciomercato

Condividi l'articolo

Joshua Zirzkee è in cima alla lista dei desideri per l’attacco romanista.

E’ l’operazione, sulla carta, più semplice forse se la si guarda da un certo punto di vista. L’olandese infatti vuole lasciare il Manchester e tornare in Italia, non vuole perdere il Mondiale e verrebbe volentieri in giallorosso vista la presenza di Gasp, che già lo voleva a Bergamo.

Lo United però va convinto: non basterà la formula del semplice prestito, servirà anche un diritto o obbligo di riscatto condizionato. Per questo Massara non vuole farsi trovare impreparato e sta scandagliando altre ipotesi.

Scamacca è un altro nome gradito a Gasp, ma nasconde delle insidie di natura fisica importanti. Poi c’è Franculino, attaccante del Midtijlland che ha realizzato 19 reti stagionali.

Sulla fascia sinistra spunta una nuova ipotesi: Godts dell’Ajax. Ala belga di 20 anni, che in questa stagione ha messo insieme 5 gol e 4 assist. Veloce, rapido nello stretto e capace di creare la superiorità numerica. Il club olandese lo valuta circa 25 milioni. Altro nome: Tel (2005), francese, piede destro, sa stare su entrambi i lati, ma preferisce giocare a sinistra (sa fare pure il centravanti). Il Tottenham ha speso 35 milioni per averlo dal Bayern. Ma Tel già vuole salutare: Frank lo ha escluso dalla lista Champions. In Premier 2 gol in 8 partite (solo 3 da titolare). Il Colonia chiede 30 milioni per El Mala (classe 2006): 4 gol in 10 partite in Bundesliga, fa l’esterno a sinistra e usa entrambi i piedi.