Crisi Roma, Graziani: “Mourinho deve svegliarsi” – Petruzzi: “Involuzione dopo Tirana” – Colantuono: “Sosta benedetta” (AUDIO)

Crisi Roma, Graziani: “Mourinho deve svegliarsi” – Petruzzi: “Involuzione dopo Tirana” – Colantuono: “Sosta benedetta” (AUDIO)

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Roma in crisi.

Squadra involuta, incapace di offrire prestazioni all’altezza. 7 punti gettati al vento solo nelle ultime tre sfide, che avrebbero proiettato i gialloossi sul podio del campionato. Mourinho in difficoltà, anche nelle dichiarazioni, secondo quanto affermato dai nostri ex calciatori ai microfoni di Retesport:

Mourinho deve svegliarsi: continuare a giocare con questa difesa a 3 che il più delle volte è a 5 è un atteggiamento limitativo. La fase offensiva della Roma è ridicola. Toglie Camara di continuo che è sempre il migliore in campo – afferma Ciccio Graziani – “gli altri volano, noi camminiamo in mezzo ad un mare di problemi, di chiacchiere inutili. Poco gioco, poca intensità. Questa sosta è benedetta per la Roma per ritrovare gruppo, meccanismi e singoli dispersi”.

Dopo la vittoria di Tirana, ci aspettavamo una consacrazione del gruppo storico, un salto di qualità che non è arrivato – ha invece dichiarato Fabio Petruzzi sono state sbagliate delle valutazioni dopo la vittoria di maggio, è una squadra senza personalità salvo rare eccezioni. La Roma in questo momento è nulla sotto tutti i punti di vista: si vede gente timorosa, gente scarica mentalmente. Attaccarsi al fatto che manchi Dybala, giocatore meraviglioso, è riduttivo e un po’ ridicolo”.

“La Roma è in difficoltà evidente mentale e fisica. Ha ragione Mourinho quando dice che con Dybala la squadra esprime valori nettamente superiori sul piano qualitativo, ha creato ieri più occasioni negli ultimi 20 minuti che nelle ultime tre partite – afferma Stefano Colantuono ma c’è anche qualche meccanismo che si è interrotto, è un dato evidente. Sosta benedetta per i giallorossi per recuperare sul piano fisico e trovare delle soluzioni”