Mou in Portogallo? Colantuono a RS: “Inutile smentire, non andrà via” – Graziani: “Se lasciasse oggi farebbe una figuraccia”

Mou in Portogallo? Colantuono a RS: “Inutile smentire, non andrà via” – Graziani: “Se lasciasse oggi farebbe una figuraccia”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

FOCUS RS – Tiene banco da tre giorni la notizia del possibile approdo di Mourinho sulla panchina del Portogallo.

Dopo l’eliminazione ai Mondiali per mano del Marocco, la federazione lusitana secondo quanto riferito in queste ore da autorevoli testate locali, avrebbe scelto lo Special One per rilanciare il proprio progetto e tornare al successo in vista di Euro2024.

Josè Mourinho – che oggi si imbarcherà sì per il Portogallo ma per iniziare il mini ritiro in Algarve – ieri è tornato a parlare sui social del club ma non ha avvertito l’esigenza (anche attraverso i suoi account personali) di smentire o porre un freno alle speculazioni sul suo futuro.

Intervenuto ai microfoni di Retesport, questa mattina, Stefano Colantuono ha commentato così l’ipotesi – ad oggi più una suggestione – del possibile addio di Mou per la sua nazionale: “Il mister non ha parlato del tema nazionale perché oggi non ha senso: la Roma ha ancora degli obiettivi da perseguire, deve ripartire dopo un periodo di difficoltà, parlarne avrebbe destabilizzato l’ambiente interno”

Sarebbe una follia – aggiunge Colantuono – immaginare un doppio incarico, perché nel calcio di oggi è impossibile gestire tutto con i ritmi che ci sono. Credo fermamente nel fatto che Mourinho voglia portare a compimento il suo ciclo con i giallorossi”.

Di avviso simile anche il nostro Ciccio Graziani: “E’ una notizia che non mi preoccupa perché non penso che Mourinho voglia lasciare la capitale, anzi è possibile che abbia già rifiutato nella sua testa l’ipotesi di allenare il Portogallo in questo momento storico”.

La Roma per Mou è una sfida con se stesso, non credo voglia lasciare adesso a metà percorso. Se lasciasse la Roma così farebbe una figuraccia” ha chiosato l’ex attaccante giallorosso ai microfoni di Retesport.