Dybala mostruoso, re degli assist. Ma ora deve fare gli straordinari

Dybala mostruoso, re degli assist. Ma ora deve fare gli straordinari

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

Il gol di Cristante a tempo scaduto contro l’Udinese nasce da un assist millimetrico di Dybala, che ha tagliato il traguardo dei 10 passaggi vincenti in stagione (9 in A, dov’è leader assoluto) che si vanno ad aggiungere ai 15 gol realizzati.

Come riporta il Corriere della Sera, complessivamente la Joya ha messo lo zampino in 25 delle marcature stagionali della Roma (lo scorso anno chiuse con 18 gol e 7 assist). In aggiunta, dal suo piede in campionato sono arrivati 20 punti, un bottino che fa di lui un calciatore indispensabile: lo era per Mourinho e lo è allo stesso modo per De Rossi, che in questo periodo dovrà chiedergli di fare gli straordinari.

L’assenza forzata di Lukaku (ieri lavoro differenziato, sta provando a rientrare per la semifinale di andata di EL del 2 maggio con il Leverkusen), costringerà Dybala a giocare titolare anche domani (ore 18, arbitra Sozza) contro il Napoli, a cui in maglia giallorossa non ha mai segnato né realizzato assist. Al Maradona, De Rossi dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa. All’assenza dello squalificato Llorente (e di Paredes a metà campo che sarà sostituito da Bove), si aggiungerà quella di Smalling, che a Udine è stato costretto a lasciare il campo anzitempo per un fastidio all’inguine. La buona notizia arriva da Ndicka. Il difensore ivoriano è rientrato in gruppo e potrebbe giocare al fianco di Mancini, altrimenti ci sarà Huijsen.