
Gasperini rilancia Soulé: senza Dybala risulta più incisivo
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Si ferma Paulo Dybala e arriva il momento di Soulé.
Il paradosso è che senza Dybala, Mati risulta più incisivo e determinante. L’ex Frosinone, con la maglia della Roma, ha segnato 8 gol a cui si aggiungono 7 assist ma solo a Pisa ha partecipato a una rete insieme alla Joya in campo. Dalla scorsa stagione, Soulé e Dybala hanno disputato 708 minuti giocando uno al fianco dell’altro però Mati non è andato oltre l’esultanza all’Arena Garibaldi. Il classe 2003, troppo spesso, è risultato inefficace perdendo brillantezza nelle giocate. La compatibilità tra i due argentini, in campo, ancora non è stata trovata malgrado l’ultima partita persa a San Siro certificherebbe il contrario dato che la Roma, prima del gol di Pavlovic, ha fornito la sua miglior prestazione della stagione. Anche contro i rossoneri però di gol fatti neanche l’ombra.
Soulé, alla ricerca del primo gol in Europa League

Giovedì contro i Rangers, Gasperini, probabilmente, rilancerà Soulé dall’inizio. Mati? Sta facendo bene, sta giocando più di tutti in attacco e spende tanto fisicamente. Le sue prestazioni sono sempre di alto livello”. Il classe 2003 non segna dalla trasferta di Firenze, ultimo match in cui è partito titolare senza Dybala. Una contraddizione, un’assurdità che però ha trovato riscontro nella realtà: appena è tornata la Joya, Mati non ha più partecipato a una rete della Roma. Escludendo i momenti in cui i due argentini hanno giocato insieme, l’ex Frosinone ha messo la sua firma su un gol dei giallorossi ogni 176 minuti, la differenza è abissale rispetto a quando i due hanno calpestato il campo nelle stesse gare (708′). Non c’è alcuna responsabilità di Paulo, ma in questa fase delle rispettive carriere sembrano non riuscire a esprimersi al meglio insieme.
In Scozia Mati spera di irradiare nuovamente raggi di Soulé in campo. Il classe 2003 è ancora fermo a 0 gol in Europa League, considerando anche la scorsa stagione, ragion per cui, è alla ricerca della prima gioia in campo internazionale. L’argentino potrebbe giocare insieme a Pellegrini alle spalle di Dovbyk, calpestando nuovamente il centro-destra del campo, ossia la zolla di terreno che ama di più. Mati è pronto a prendersi la Roma sulle spalle, come accaduto qualche mese fa quando Dybala si infortunò. Un Déjà vu.
Dybala e Soulé insieme in campo
Cagliari-Roma 0-0 (21 minuti insieme)
Roma-Empoli 1-2 (77 minuti insieme e parziale 0-2) – Entrambi titolari
Roma-Napoli 1-1 (10 minuti insieme e parziale 1-0 con gol di Angelino)
Roma-Monza 4-0 (28 minuti insieme e parziale 2-0 con gol di Angelino e Cristante su assist di Dybala)
Roma-Como 2-1 (59′ minuti insieme e parziale 1-1 con gol di Saelemaekers) – Entrambi titolari
Roma-Braga 3-0 (45 minuti insieme e parziale 1-0 con gol di Pellegrini) – Entrambi titolari
AZ Alkmaar-Roma 1-0 (45 minuti insieme e parziale 1-0 con gol di Parrot)
Roma-Eintracht Francoforte 2-0 (19 minuti insieme e parziale 1-0 con gol di Shomurodov)
Roma-Porto 3-2 (12 minuti insieme e parziale 1-1 con gol di Pisilli e autogol di Rensch)
Athletic-Bilbao-Roma 3-1 (8 minuti insieme e parziale 0-0)
Pisa-Roma 0-1 (45 minuti insieme e parziale 0-1 con gol di Soulé)
Roma-Torino 0-1 (45 minuti insieme e parziale 0-0) – Entrambi titolari
Fiorentina-Roma 1-2 (22 minuti insieme e parziale 0-0)
Roma-Inter 0-1 (74 minuti minuti insieme e parziale 0-0) – Entrambi titolari
Roma-Viktoria Plzen 1-2 (74 minuti insieme e parziale 1-2 con gol di Dybala su rigore) – Entrambi titolari
Roma-Parma 2-1 (73 minuti insieme e parziale 1-0 con gol di Hermoso su assist di Dybala da calcio d’angolo) – Entrambi titolari
Milan-Roma 1-0 (51 minuti insieme e parziale 1-0) – Entrambi titolari
TOTALE: 708 minuti, un gol per Soulé e 0 assist



