Saelemaekers ritrovato: record di gol e futuro sempre più giallorosso

Saelemaekers ritrovato: record di gol e futuro sempre più giallorosso

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Alexis Saelemaekers ha trovato forse il suo habitat naturale.

L’Olimpico è uno stadio che gli porta bene. E’ stato così da avversario quando realizzò con la maglia del Milan e poi del Bologna due reti pesantissime in altrettante sfide contro i giallorossi. Lo è a maggior ragione oggi, visto che è diventato il suo stadio.

Il belga contro il Monza ha centrato la quinta rete stagionale in campionato: già superato il suo record di 4 sigilli, siglato lo scorso anno, con prospettiva di sensibile miglioramento.

Dopo un periodo di appannamento, Saelemaekers è tornato ad incidere, mostrando il vero marchio di fabbrica della casa: destro o sinistro non fa molta differenza. Tiro a giro col mancino sotto l’incrocio ed esultanza quasi a dire: “Eccomi qui, sono tornato”.

Ora punta a migliorarsi ma soprattutto ad accelerare i tempi per il riscatto dal Milan. Saelemaekers ha già scelto la Roma da tempo, il club lavora sotto traccia da settimana con il suo agente per trovare l’intesa giusta con la società rossonera. Tempo al tempo, intanto Alexis si gode la Roma, il suo Olimpico con sguardo ai prossimi, decisivi impegni tra campionato ed Europa League.