Spinazzola, oggi i controlli alla coscia. Si riapre la questione rinnovo?

Spinazzola, oggi i controlli alla coscia. Si riapre la questione rinnovo?

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Leonardo Spinazzola ha disputato una stagione fin qui altalenante.

Partito titolare ha perso il posto a causa di alcuni problemi fisici da fine ottobre, tanto che Mourinho denunciava off records la necessità di arrivare ad un esterno mancino.

Poi l’avvento di De Rossi ha rimischiato le carte: Spinazzola spostato un po’ più indietro nella difesa a 4 ha guadagnato tempi di gioco e tempi di riposo, senza esser costretto ad affondare su tutta la fascia per 90 minuti. Le sue prestazioni sono cresciute a tal punto che qualcuno dentro la Roma (forse lo stesso De Rossi) avrebbe rimesso in discussione un verdetto che sembrava chiaro: l’addio al termine della scadenza naturale del suo contratto.

Oggi Spinazzola sarà sottoposto ad esami clinici per verificare lo stato del muscolo che in occasione della sfida col Sassuolo lo aveva costretto nuovamente a fermarsi. Se dovesse arrivare il semaforo verde tornerà gradualmente a lavorare in gruppo e a Lecce ci sarà.

Il suo agente – Davide Lippi – aveva annunciato a gennaio che al termine della stagione l’ex Juve avrebbe lasciato la Roma. Oggi il suo destino non è ancora definito.