Conte-Tottenham, ufficiale l’addio: la Roma spera di tenere Mou, ma ora può informarsi

Conte-Tottenham, ufficiale l’addio: la Roma spera di tenere Mou, ma ora può informarsi

Calciomercato

Condividi l'articolo

Antonio Conte ha lasciato nelle scorse ore ufficialmente il Tottenham. Una risoluzione consensuale che porterà il tecnico salentino a fermarsi fino a giugno, con lauta buonuscita sul conto e di conseguenza cominciare a guardarsi intorno per cominciare un nuovo progetto.

Lo sfogo contro i calciatori e in parte contro la società ha portato ad una separazione inevitabile. Conte è il 14° tecnico silurato dal Tottenham negli ultimi 21 anni.

FUTURO ITALIANO – Saranno settimane di attente valutazioni per l’ex tecnico della Nazionale, con sguardo interessato alle panchine di Serie A, considerando che nel nostro campionato sono diverse le posizioni potenzialmente aperte. Da Inzaghi all’Inter, a Pioli al Milan, passando per Allegri – nonostante le rassicurazioni del board bianconero – ma anche Mourinho a Roma.

Oltre a Inter e Juventus, come scrive gazzetta.it, un’altra società che potrebbe informarsi su stipendio e richieste tecniche di Conte è la Roma. I Friedkin sperano che Mourinho resti anche la prossima stagione; idem i tifosi giallorossi. Lo Special One, però, prenderà una decisione solo quando il pallone avrà smesso di rotolare e avrà parlato con la dirigenza.

E’ vero che la Roma stima parecchio De Zerbi e il suo bel calcio, ma sotto il profilo dell’appeal e della bravura nel vincere i campionati (sottolineiamolo di nuovo, i campionati: nelle coppe europee tra i due non c’è confronto) Conte è forse l’unico che potrebbe raccogliere l’eredità dell’uomo di Setubal. Dopo aver convinto Mou, i Friedkin hanno già dimostrato di saper trasformare l’impossibile in… possibile.