De Rossi, mezza Serie A lo segue ma la sua priorità è la Roma

De Rossi, mezza Serie A lo segue ma la sua priorità è la Roma

Calciomercato

Condividi l'articolo

Daniele De Rossi non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Roma e fa gola a diversi club italiani.

Su tutti la Fiorentina che starebbe pensando a DDR per il dopo Italiano che a giugno saluterà la viola con (probabile) destinazione Napoli.

Pradè e Burdisso, come sottolineato questa mattina dal Corriere dello Sprot, sarebbero i due principali sponsor di De Rossi agli occhi di Commisso, che ebbe la possibilità di ingaggiare Daniele tre anni fa quando era veramente agli albori la sua carriera da allenatore.

Ora la Fiorentina potrebbe tornare forte su De Rossi che però nutre la concreta speranza di proseguire a casa sua, la prima vera esperienza da tecnico dopo lo sfortunato bimestre alla Spal. Il rinnovo di contratto sembrava nell’aria giorni fa, secondo alcune fonti di informazione, ma ufficialmente la firma non c’è ancora. La volontà della società è di aspettare ancora qualche settimana ma De Rossi su questo tema ha sempre predicato calma e serenità. Prima i risultati poi si vedrà.

Rinnovo sospeso, i fari della Serie A su De Rossi

Lina Souloukou e i Friedkin hanno espresso totale vicinanza all’allenatore, apprezzandone la comunicazione, lo stile, la capacità di incidere sul gruppo e il susseguente effetto di valorizzazione della rosa, che in precedenza la proprietà ritiene sia stata svilita in buona parte da Mourinho.

Certo, non si può escludere che nel frattempo alcuni club italiani possano bussare o abbiano già fatto squillare il telefono di Daniele, con una domanda facile da immaginare: “Che fai Daniele rinnovi con la Roma o sei libero”. Non solo la Fiorentina, ma anche il Torino e il Bologna stanno pensando al giovane tecnico romanista.

I granata saluteranno Juric a fine stagione mentre il Bologna (con Fenucci come sponsor principale di De Rossi) lascerà andare Motta se dovesse ricevere un’offerta allettante di una big. Scenari futuribili ma non troppo distanti nel tempo. Friedkin è avvertito.

(Francesco Oddo Casano)