Roma, nuova occasione dalla Premier: proposto Tielemans

Roma, nuova occasione dalla Premier: proposto Tielemans

Calciomercato

Condividi l'articolo

TIELEMANS ROMANEWS RETESPORT – La Roma continua a valutare il mercato degli svincolati in vista di giugno.

Pinto sa che con l’ulteriore aggravio dei paletti del Fair Play Finanziario (o nuovo regime finanziario imposto dall’UEFA rivolto alla sostenibilità dei club europei) dovrà fare di necessità virtù e scandagliare le opportunità che emergeranno da qui ad agosto. Non è un caso dunque che oltre a Aouar, Ndicka e altri possibili colpi in attacco – su tutti Firmino – alcuni intermediari abbiano proposto al club giallorosso Youri Tielemans, centrocampista del Leicester.

Il belga, accostato ai colori giallorossi diverse stagioni fa quando era ancora all’Anderlecht, è stato avversario della Roma lo scorso anno nella semifinale di Conference. Fu Walter Sabatini a tentare di acquistarlo quando ancora 19enne aveva sorpreso tanti addetti ai lavori, giocando alcune straordinarie partite in Champions Leage.

Attualmente milita al Leicester ma ha il contratto in scadenza nel giugno 2023. In questa stagione il belga, protagonista anche agli ultimi Mondiali, ha realizzato 4 reti e quasi certamente lascerà il club britannico alla luce anche della possibile retrocessione delle Foxies.

Tielemans-Roma, ritorno al futuro?

Per caratteristiche sarebbe il profilo perfetto per aggiungere al centrocampo romanista qualità in cabina di regia ma anche fisicità, oltre che una discreta esperienza internazionale, visto che con la maglia della nazionale e con quella di Anderlecht e Leicester ha disputato tutte e tre le attuali competizioni europee.

Su Tielemans c’è da registrare l’interesse di diversi club inglesi, tra cui United e Newcastle, che ovviamente potrebbero offrire contratti faraonici al belga, ma un agente sta provando a capire la fattibilità dell’operazione, visto l’attuale ingaggio che sfiora i 7 milioni di euro. Il solito Decreto Crescita potrebbe essere un’arma a favore di Pinto così come il mancato riscatto di Wijnaldum, sul quale oltre alle condizioni fisiche del ragazzo, persiste ad oggi una netta distanza tra le richieste dell’entourage del calciatore e la proposta contrattuale del club giallorosso.