Esclusiva Retesport – Zazzaroni: ”Se resta Mourinho rimane Dybala. Il mister vuole rimanere, ora la decisione spetta ai Friedkin” (AUDIO)

Esclusiva Retesport – Zazzaroni: ”Se resta Mourinho rimane Dybala. Il mister vuole rimanere, ora la decisione spetta ai Friedkin” (AUDIO)

Esclusive

Condividi l'articolo

Il direttore del Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni – è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Retesport.

Di seguito le sue parole.

Sono contento dell’intenzione di Mourinho di voler rimanere nella Capitale. Poi bisogna capire cosa ne pensano i Friedkin. Il tecnico portoghese ha capito che doveva dare certezze alla squadra poi ci devono essere le condizioni da parte della proprietà che ora è assente. Se resta Mourinho rimane Dybala. La squadra va messa nelle condizioni di rimanere serena e lo Special One ha fatto il primo passo. Adesso tocca ai Friedkin: la proprietà non ha parlato con il tecnico portoghese e con Dybala.

Continua Zazzaroni: ”Mourinho non ha avuto rassicurazioni ma, ad oggi, ha dato disponibilità a rimanere. C’è la possibilità che si possa andare incontro anche ad un rinnovo annuale rispetto alle attuali condizioni. Il legame che ha creato con la tifoseria è impressionante: si va verso un anno di sold-out e questo anche se la squadra non sta lottando per lo scudetto. Psg e Newcastle stanno osservando da vicino la situazione di Mourinho ma lui ha l’intenzione di rimanere a Roma e non penserà ad altro come ha fatto dall’inizio del suo contratto”.

Quanto incide l’arrivo di Adidas? È un ingresso importante però non credo possa essere incisivo.

Zazzaroni su Dybala: ”L’entourage non era pro Roma, per cui, sta guardando con attenzione ciò che circonda l’attaccante argentino. Mourinho è il punto di riferimento e il motivo centrale per cui Dybala ha scelto di venire nella Capitale, quindi, per il futuro dell’argentino sarà fondamentale la permanenza del tecnico portoghese”.

Concludere il Direttore del Corriere dello Sport: ”Smalling, Matic e Ibanez sono solo alcuni calciatori migliorati da Mourinho. Nei confronti del tecnico portoghese c’è un forte pregiudizio negativo”.