
Colantuono a RS: “Differenza netta col Milan, ma la vera Roma rinascerà sulla coppia Dybala-Lukaku”
Le voci di retesport
Condividi l'articolo
Stefano Colantuono ha commentato così ai microfoni di Retesport la sconfitta contro il Milan e il delicato momento della Roma: “Le big sono partite tutte come ci si aspettava, l’unica che è decisamente sotto media è la Roma, ma penso che la squadra giallorossa abbia tante attenuanti, sono solo tre partite, aspetterei prima di dare sentenze definitive.
“Certamente la Roma poteva fare complessivamente meglio contro il Milan, ma in generale non mi aspetto grandi variazioni rispetto ai temi tattici dello scorso anno. Mourinho deve ritrovare quel canovaccio fatto di solidità difensiva, compattezza, su cui provare ad innestare la coppia Dybala-Lukaku. Il ritardo di condizione in alcuni giocatori ci può stare in questo momento della stagione. Il Milan lotterà per lo Scudetto, la Roma è chiamata a fare un campionato diverso e sono convinto che farà un’ottima stagione“.
“La Roma lo scorso anno era una squadra molto organizzata, per quelle che erano ovviamente le richieste dell’allenatore, ma era una squadra difficilissima da affrontare, compatta, che faceva giocare male qualsiasi avversario. Non era una squadra spettacolare, ma pragmatica. Dare un giudizio su quello che si è visto venerdì è molto difficile. Ora con quindici giorni di lavoro c’è molto da fare” ha concluso Colantuono.
