Colantuono a RS: “Roma altri 3 punti d’oro! Duttilità e fase difensiva le chiavi”

Colantuono a RS: “Roma altri 3 punti d’oro! Duttilità e fase difensiva le chiavi”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

COLANTUONO ROMA – “Tre punti d’oro per la Roma ieri”.

Così Stefano Colantuono ai microfoni di Retesport, nel consueto intervento mattutino:

“La vittoria della Roma è stata convincente e molto importante, alla luce anche delle difficoltà mostrate da tutte le altre big che hanno perso punti dopo i rispettivi impegni in Europa. La squadra di Mourinho si è dimostrata molto duttile, nel cambiare sistemi di gioco ma anche interpreti da centrocampo in su. Il falso nueve, piuttosto che il centravanti, le posizioni variabili di Pellegrini e Wijnaldum, tutti i giocatori accettano di buon grado il cambiamento e ciò testimonia un clima interno a Trigoria di grande fiducia e consapevolezza.

Colantuono sulla Roma: “Lavoro straordinario di Mou”

E’ vero che la Roma non segna tantissimo, ma è difficilissimo farle gol, è una squadra che mostra segnali di grandissima compattezza e i numeri legati alla porta inviolata sono la conferma. Questo è un grande merito, che dà forza ai giocatori e a tutto l’ambiente”.

Sul campionato in generale, l’ex tecnico dell’Atalanta ha aggiunto: “Roma e Lazio hanno scombinato i piani delle milanesi che hanno patito psicologicamente la fuga del Napoli al primo posto. Forse Inter e Milan hanno dato per scontato la possibilità quasi agevole di tornare in Champions e quindi hanno caricato di grandi energie gli impegni europei“.