Mario Somma a Retesport: “Terrei Zaniolo nonostante abbia finora faticato ad evolvere”

Mario Somma a Retesport: “Terrei Zaniolo nonostante abbia finora faticato ad evolvere”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Il tema caldo di giornata è il possibile addio di Nicolò Zaniolo.

Mister Mario Somma, nel consueto intervento pomeridiano a Retesport, ha commentato così l’ipotesi della cessione del numero 22 giallorosso: “Per fare un ragionamento organico bisogna partire dalle caratteristiche del calciatore: Zaniolo è un giocatore prettamente di forza, più che di qualità e quindi ha bisogno di partire da più lontano per sfruttare la profondità e sfoderare la sua forza. Penso che abbia cambiato molti ruoli e forse in quest’ultima fase, giocare spesso spalle alla porta, non ha permesso al ragazzo di mostrare le sue migliori doti”.

“Aggiungo che necessariamente Zaniolo ha dovuto rinforzare la massa muscolare dopo gli infortuni alle ginocchia. Ha perso qualcosa a livello di fluidità, ma resta un giocatore importante. Fossi la Roma non me ne priverei, Znaiolo è un calciatore difficile da trovare per le sue caratteristiche e non credo che il saldo sarebbe positivo per il club se al suo posto arrivasse Frattesi. Mancata evoluzione? Per una serie di cause, sia di natura tattica, sia di natura emotiva

Penso che molto del nervosismo palesato dal ragazzo recentemente – ha concluso Somma dipenda dal fatto che non sia sentito pienamente gratificato dal club con il rinnovo di contratto. Questo aspetto, emotivamente, ha pesato molto sulla sua stabilità”