Petruzzi a RS: “Strategia perfetta di Ranieri. A Londra si è riaccesa la Roma”

Petruzzi a RS: “Strategia perfetta di Ranieri. A Londra si è riaccesa la Roma”

Le voci di retesport

Condividi l'articolo

Fabio Petruzzi ha commentato così la prestazione della Roma a Londra contro il Tottenham ai microfoni di Retesport: “Ranieri ha schierato con coraggio un 3-4-2-1 tendente quasi al 3-4-3 con El Shaarawy e Dybala a supporto costante di Dovbyk.

Un sistema a cui la squadra ha abbinato l’atteggiamento giusto anche dopo gli episodi negativi, su tutti ovviamente il rigore. Abbiamo rivisto una Roma battagliera, forte mentalmente, che ha lottato fino alla fine e ha costruito tantissime palle gol. Una squadra verticale, che ha anche concesso ma ci sta in casa del Tottenham”.

Ranieri non è più il Ranieri di anni fa, gli allenatore si evolvono, sta dimostrando di essere un manager a tutto tondo, ha incartato la partita a Postecoglu, con quei cambi di gioco costanti, con Dovbyk a uomo su Bentancur, con Paredes protagonista di un possesso sempre verticale. Konè ha giocato un’altra partita straordinaria, ma ovviamente io mi soffermo da ex difensore su Hummels che ho sempre amato. Il tedesco è un fuoriclasse che ieri ha dimostrato quanto pesino nel calcio le categorie. Ha tenuto alta la linea, ha accorciato spesso in avanti, vincendo contrasti. Ha anche commesso qualche errore strettamente legati al ritardo di condizione fisica che è normale abbia visto che il precedente allenatore lo aveva, incredibilmente, fatto fuori”