Zaniolo inserito in Lista UEFA, ma è solo una formalità: il calciatore resta fuori dal progetto. I dettagli

Zaniolo inserito in Lista UEFA, ma è solo una formalità: il calciatore resta fuori dal progetto. I dettagli

News

Condividi l'articolo

Nicolò Zaniolo è stato inserito in Lista UEFA dalla Roma.

La scelta della società giallorossa è però di natura puramente formale e non sostanziale. Il calciatore infatti resta fuori dal progetto tecnico sia per volontà della proprietà sia perchè, non inserirlo nella lista, per i parametri del settlement agreement formalizzato nelle scorse settimane con l’UEFA, avrebbe impedito in caso di cessione a giugno di conteggiare nel computo dei costi complessivi il risparmio che il club spera di ottenere dalla sua cessione ai fini del paletto del transfer balance. Il motivo del suo inserimento dunque è più legato all’opportunità che alla volontà di reintegrare il ragazzo, su cui i Friedkin al momento vogliono mantenere la linea dura intrapresa la scorsa settimana.

ZANIOLO NON ANDRA’ A TRIGORIA – Insieme alla lettera presentata due giorni fa, il calciatore ha presentato anche un certificato medico con una prognosi di 30 giorni di riposo, richiesta, per motivi psicofisici. Questa mattina Zaniolo è stato visitato a Trigoria da un medico della ASL e gli è stato concesso un periodo di riposo prolungato. Dunque Zaniolo non si allenerà fino a tempo indeterminato, fino a quando eventualmente le sue condizioni non saranno rivalutate da un medico. Di fatto dunque il calciatore non si presenterà più a Trigoria, fino a nuovo ordine.

Ultima curiosità: nella lista presentata dai giallorossi assente momentaneamente Tahirovic, che maturerà prima del match col Salisburgo i requisiti per essere iscritto in lista B e ciò avverrà dunque nei prossimi giorni.