“Non rende sotto pressione”. Quando la Roma bocciò Lookman

“Non rende sotto pressione”. Quando la Roma bocciò Lookman

Rassegna stampa

Condividi l'articolo

“Sconsiglio l’acquisto di Ademola Lookman”.

Firmato José Fontes. Il giocatore capace di segnare una tripletta nella finale di Europa League non è stato ritenuto un calciatore da Roma. Questo è stato il report firmato dall’attuale vice direttore sportivo giallorosso sul nigeriano. Una vera e propria bocciatura, arrivata dopo Leicester-Roma di Conference League.

Era l’aprile del 2022 e l’osservatore del club giallorosso, con responsabilità di segnalare calciatori all’allora general manager Pinto, fece una scheda eloquente su Lookman:“Senso posizionale medio, scarsa capacità di anticipazione dopo aver valutato e preso decisioni dopo aver ricevuto il pallone. In fase difensiva è elementare in termini di comprensione del gioco. Un giocatore su cui ho delle riserve sulla sua mentalità competitiva, sulla sua fiducia e sulla capacità di esibirsi sotto pressione. È molto incostante nelle sue prestazioni. Ci sono soluzioni migliori a nostra disposizione e non consiglierei di ingaggiarlo”.

Un errore di valutazione da parte di Fontes che è stato promosso da semplice scout a vice direttore sportivo. Un abbaglio avuto anche con Ndicka e Svilar classificati con la lettera C, ovvero, la valutazione peggiore possibile nella classifica degli osservatori.