Stadio della Roma: nessuna lettera al Comune da parte del Policlinico Umberto I

Stadio della Roma: nessuna lettera al Comune da parte del Policlinico Umberto I

Stadio

Condividi l'articolo

Stamane è circolata la notizia secondo la quale il Policlinico Umberto I avrebbe rivendicato, tramite l’invito di una lettera al Comune, l’area adibita al futuro stadio della Roma.

Come riportato Adnkronos c’è stata una secca smentita.

La Direzione Generale dell’ospedale, infatti, precisa che “nessuna lettera è stata mai inviata all’amministrazione di Roma Capitale sul tema in questione”.

L’individuazione dell’area sulla quale sorgerà il nuovo Policlinico Umberto I “è oggetto di una discussione all’interno di una cabina di regia istituita dalla Regione Lazio e costituita, tra gli altri soggetti, dalla stessa amministrazione regionale, dal comune di Roma Capitale, dal Policlinico Umberto I e dalla Sapienza di Roma. Non è competenza alcuna del Policlinico Umberto I discutere di questioni relative all’urbanistica, in particolare -viene rilevato- quelle che riguardano il progetto del nuovo stadio della As.Roma, funzioni che spettano, come ovvio, ad altri soggetti istituzionali e per i quali, la Direzione Generale di questo Ospedale, nutre grande rispetto e fiducia”.