Dovbyk tenta la scalata e Gasp lo incoraggia: “Sta migliorando”

Dovbyk tenta la scalata e Gasp lo incoraggia: “Sta migliorando”

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Artem Dovbyk finalmente ha segnato e sorriso.

Il gol del 2-0 momentaneo, alla luce della rete di Circati nel finale è valso formalmente i tre punti, tanto quanto quello che aveva sbloccato il match col Verona.

Dopo l’ottimo ingresso di Reggio Emilia con due assist gol vanificati da Pellegrini e Wesley, l’ucraino seppur faticosamente sta migliorando con l’obiettivo di trasformare i fischi contro il Plzen in applausi.

Gasperini lo ha abbracciato con particolare affetto al termine del match di ieri, sottolineando poi in sala stampa i sensibili miglioramenti atletici ed emotivi del ragazzo: “È un po’ di settimane che dico che cresce sotto il piano atletico. Ha avuto quei famosi rigori, un’occasione a Firenze, la domenica dopo, contro l’Inter… avrebbe già diversi gol. Quello di oggi è un gran gol. Non solo il gol, con il Sassuolo una bella prestazione. Abbiamo tanti ragazzi, oggi sono riuscito a far esordire Ghilardi. Siamo tanti, ma nella stagione possono avere spazio tutti”.

L’ucraino ora si candida per una maglia da titolare col Milan, dopo due buone prove dalla panchina e ieri ha sottolineato la sua felicità per la rete ritrovata: “È molto importante questo gol, per ritrovare fiducia e cancellare l’ultima prestazione negativa in casa. Oggi ci tenevo ad aiutare la squadra e ci sono riuscito”.