Finally Evan! La prima doppietta di Ferguson, ma Gasp lo incalza: “Deve migliorare”

Finally Evan! La prima doppietta di Ferguson, ma Gasp lo incalza: “Deve migliorare”

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Evan Ferguson ieri finalmente ha sorriso e per ben due volte.

E’ vero, era accaduto anche a Cremona ma da lì tutti si auguravano si fosse acceso, invece l’irlandese è andato incontro a un paio di prove parecchio abuliche che avevano spinto Gasperini a sottolineare quanto, nel ruolo di centravanti e nel paradosso, meglio di lui (e degli altri) avesse fatto Baldanzi, che numero nove non è.

L’ex Brighton, incredibilmente anche, nei giorni in cui si è più volte sottolineato sui media che molto probabilmente a gennaio sarebbe tornato in Premier, si è sbloccato con una doppietta che manifesta potenzialità ancora inespresse.

Foto Fraioli

Ferguson, doppietta: è la prima nel 2025 per un centravanti della Roma

Due reti da centravanti puro, una di sinistro sotto misura, l’altro con una bella girata in diagonale di destro dopo un controllo a seguire che ha eluso la marcatura di Scales. E potevano essere tre, visto il palo di inizio gara con un bel destro di mezzo esterno. Insomma il ragazzo quando calcia ci sa fare, solo che finora è mancata la continuità, soprattutto in allenamento.

Ha fatto in partita quello che ultimamente ho visto qualche volta in allenamento. Lui è giovane, bisogna avere pazienza al di là dei gol. Il secondo è stato bellissimo, ma è importante soprattutto la prestazione e che giochi con intensità, con questa corsa e che non si abbatta”. Bastone e carota insomma da Gasperini, che ora si aspetta come tutti un upgrade definitivo.

Nella gara di ieri 3 conclusioni verso la porta, tutte nello specchio. Tante corse in pressione, ma pochi palloni toccati: appena 28, con un solo errore. Dove può e deve migliorare è in fase di contrasto con gli avversari: appena 1 duello vinto su 6 a terra.