Mourinho gela tutti: “Ritorno di Smalling domenica? Quale domenica?”

Mourinho gela tutti: “Ritorno di Smalling domenica? Quale domenica?”

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Se c’è un neo in queste ultime settimane di vittorie e rinnovata fiducia a Trigoria è certamente la situazione dell’infermeria.

Ieri sera tra infortunati storici, giocatori esclusi dalla lista UEFA e nuove problematiche, all’appello mancavano nove calciatori. Tra questi, la situazione che continua a destare grande preoccupazione è quella di Chris Smalling.

L’inglese venerdì scorso è tornato a lavorare in gruppo. Il video è apparso sui social del club giallorosso, ma Mourinho ha cominciato a mandare messaggi chiari anche in conferenza stampa: “Il tipo di infortunio di Smalling provoca dolore. È difficile lavorare con il dolore e resistere, anche se è un tipo di infortunio per cui qualche volta devi tornare in campo anche con il dolore… in questo tipo di infortunio il problema non è peggiorare, ma è più la capacità di sopportare il lavoro a questo livello. Smalling ha superato questo limite, dalla settimana scorsa ha già fatto qualche lavoro senza la squadra. Ieri è stato il primo giorno in cui ha lavorato con noi, ma abbiamo lavorato a bassa intensità, abbiamo fatto lavoro tattico e didattico“.

Smalling ha saltato il Monza e alla vigilia di Roma-Slavia Praga è nuovamente riapparso in gruppo ma lo Special One ancora in conferenza è stato chiaro: “Ha svolto solo torello e riscaldamento, quello che avete visto, nulla più”. Ieri sera l’inglese era in tribuna nuovamente e al termine del match è arrivata un’altra, raggelante, battuta del tecnico: “Recupero domenica per l’Inter?” – gli hanno chiesto – la risposta fuori microfoni è stata laconica: “Quale domenica?“. La sensazione è che Mourinho ritenga Smalling in grado di provare a forzare, ma che il calciatore non si senta ancora pronto. Un dato è certo: il difensore non scende in campo dall’inizio in gare ufficiali dallo scorso 3 settembre, quasi due mesi fa.