Pisilli ancora in gol: è il Primavera su cui De Rossi punterà – VIDEO
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Crescita fisica, caratteristiche moderne, visione di gioco e inserimento (con tanto di complimenti sui social incassati da Simone Perrotta che ne fece una sua specialità). Pisilli sogna di restare in giallorosso.
E’ un centrocampista giovane su cui la Roma ha intenzione di puntare, anzi. La sensazione è che insieme a Joao Costa (in attesa di Mannini impegnato con la nazionale Under19 e comunque un anno più giovane), sia l’unico Primavera su cui De Rossi vuole continuare a lavorare.
Pagano nelle prossime ore andrà a Catanzaro, Oliveras non è stato neanche convocato in ritiro, D’Alessio è stato già ceduto, Cherubini dovrebbe andare in prestito in B. Gli altri sono ex Under17 che quest’anno inizieranno a giocare in pianta stabile in Primavera sotto l’egida di Falsini.
L’idea, anche per questioni di liste, è promuovere in prima squadra Pisilli mettendolo alle spalle dei titolari con possibilità però di entrare costantemente nei cinque cambi. De Rossi il coraggio ce l’ha e fu così anche per lui. Ora il ragazzo deve dare continuità al lavoro quotidiano e migliorare in diverse fasi – soprattutto senza palla – oltre al posizionamento. Più un incursore che un costruttore. Almeno sembra, ma con i ragazzi i margini di miglioramento sono esponenziali.
📶 #Pisilli ancora in gol
— Retesport 104.2fm (@ReteSport) July 23, 2024
Secondo voi è pronto per restare in prima squadra???pic.twitter.com/KVvEkMTxFh