Roma-Inter, da Dybala a Mancini: i calciatori più incisivi contro i nerazzurri

Roma-Inter, da Dybala a Mancini: i calciatori più incisivi contro i nerazzurri

Approfondimenti

Condividi l'articolo

C’è tanta attesa di vedere la Roma di Gian Piero Gasperini di fronte a un avversario di alto livello come l’Inter.

Per la prima volta in stagione, i giallorossi incontrano una squadra, sulla carta, più forte e che ha ambizioni e obiettivi più importanti. I capitolini si presentano alla gara con gli sfavori del pronostico ma uno stadio Olimpico tutto esaurito e una classifica che indica altro: Roma in vetta, con l’Inter che insegue a 3 lunghezze di distanza.

Gasperini, reduce da 15 match senza successi contro i nerazzurri, spera di cancellare con una vittoria i precedenti horror in modo da rilanciare la sua squadra tra le pretendenti ai primi posti. Una partita a scacchi contro Chivu. Ogni scelta, cambio e decisione influenzerà il risultato finale. Ballottaggio aperto tra Dybala e Pellegrini, due dei calciatori della rosa che hanno segnato più gol contro l’Inter. In questa speciale classifica primeggia la Joya con 5 reti in 21 partite di cui una con la maglia della Roma: un capolavoro di sinistro al volo che aiutò la formazione allenata da Mourinho a vincere 2-1 a San Siro. Seguono El Shaarawy (4) e inaspettatamente Gianluca Mancini (3). Il numero 23 giallorosso è stato protagonista dell’ultimo successo di Gasperini contro i nerazzurri, risalente al 11 novembre 2018: colpo di testa del momentaneo 2-1 e match che terminò 4-1 per l’Atalanta. Una favola.

In gol contro l’Inter anche Pellegrini (2), Soulé (1) e Baldanzi (1). Manca la firma dei due centravanti. Gasperini sabato consegnerà la penna a entrambi, spetterà a Dovbyk e Ferguson scrivere il proprio nome e cognome sul tabellino.