Spinazzola, prova motore: ripetere la prestazione di 77 giorni fa e arginare le frecce del Leverkusen

Spinazzola, prova motore: ripetere la prestazione di 77 giorni fa e arginare le frecce del Leverkusen

Approfondimenti

Condividi l'articolo

IL PERSONAGGIO (di Nicolas Terriaca) – La Roma questa sera contro il Bayer Leverkusen avrà bisogno del miglior Leonardo Spinazzola.

Allo stadio Olimpico (ore 21:00), come 77 giorni fa. Di fronte c’era il Salisburgo, mentre oggi ci sarà la squadra guidata da Xabi Alonso. L’esterno giallorosso non sta vivendo un ottimo periodo di forma, come nella prima metà di febbraio. Tante similitudini. Sarà un déjà vu? Stasera lo scopriremo.

Mourinho nella conferenza stampa di ieri ha deciso di portarsi proprio il numero 37. Spinazzola a chi gli ha chiesto del suo momento poco brillante ha risposto: “In ogni partita ad alta intensità sono uno dei primi della squadra, quindi il mio fisico sta bene. Poi è normale che dei dettagli – ci sono anche gli avversari – o delle piccole sbavature possono portare a un gol avversario, così come un mio passaggio può comportare un gol nostro. Non sta succedendo niente, sto bene”. I tifosi giallorossi, quindi, si augurano di poter vedere quella freccia che in diverse occasioni ha fatto crollare le difese avversarie. Come 77 giorni fa.

Spinazzola a prova di turbo: attaccare senza far sprigionare la potenza di Frimpong e Diaby

Spinazzola stasera contro il Leverkusen avrà un compito arduo. Il numero 37, infatti, dovrà essere l’uomo in più dei giallorossi in fase offensiva ma allo stesso tempo dovrà arginare la velocità di Frimpong (esterno destro di centrocampo) e Diaby (ala destra). Due frecce pronte a partire soprattutto in contropiede. Il Leverkusen, infatti, è la seconda squadra della Bundesliga per gol realizzati attraverso questa situazione di gioco (5).

Dovremo essere concentrati più quando avremo palla noi, che la possiamo perdere, che quando ce l’hanno loro e noi siamo bassi. Hanno veramente cinque, sei giocatori con una gamba pazzesca ha dichiarato ieri Spinazzola. E due di questi occuperanno proprio la sua zona di campo: Diaby (14 gol, 11 assist) e Frimpong (9 reti, 10 passaggi vincenti). Le due frecce a disposizione di Alonso hanno partecipato complessivamente a 44 gol. La fascia destra è l’arma in più del Bayer Leverkusen, per cui, Spinazzola e compagni saranno chiamati a un duro compito. Alle 21:00, inizierà la prova motore per l’esterno giallorosso che spera di replicare la prestazione di 77 giorni fa contro il Salisburgo: 2 assist e difesa avversaria abbattuta.