
Esclusiva Rete Sport – Marco Branca: “Mou si nutre di passione e a Roma troverà l’ambiente giusto. Segnale straordinario dei Friedkin”
Esclusive
Condividi l'articolo
Marco Branca ex responsabile dell’area tecnica dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Rete Sport per analizzare i riflessi dell’avvento nella capitale di Josè Mourinho: “Credo che Josè sia l’uomo giusto al posto giusto, perchè Roma è una città affamata di calcio e di vittorie, che vive e parla di calcio h24. Penso sia l’allenatore giusto, perché trasmette ambizione e si nutre di passione degli altri. E’ uno dei più grandi allenatori della storia del calcio negli ultimi anni, credo che stia già studiando delle strategie di mercato con i dirigenti della Roma.
“Mourinho è un grande personaggio – prosegue l’ex ds nerazzurro – ma soprattutto un grande professionista, quello che traspare è che la volontà della nuova proprietà della Roma è quella di fare le cose per bene, sin da subito. Faranno un programma pluriennale, ma è un segnale chiarissimo di costruire per vincere. La sfida di Roma? Sono convinto che si sia ricaricato e appena percepirà l’ambiente di Roma avrà modo di mostrare le sue straordinarie qualità, non ho dubbi sul fatto che sia ancora al top”