
Esclusiva Rete Sport – Martin Vazquez: “Italia squadra di qualità: sarà una sfida equilibrata con la Spagna” – AUDIO
Esclusive
Condividi l'articolo
Rafael Martin Vazquez, ex centrocampista del Real Madrid e della nazionale spagnola è intervenuto ai microfoni di Rete Sport.
La qualità del calcio internazionale rispetto a quando giocava lei?
“Penso che il calcio sia diventato molto diverso, questo è normale.
Come la Spagna può mettere in difficoltà l’Italia?
Non c’è un calciatore che può fare la differenza, sarà il gioco delle squadre a fare la differenza. Entrambe puntano sul concetto di squadra, credo che l’Italia abbia qualcosa in più perché ci sono giocatori che possono diventare protagonisti. Sarà una partita molto equilibrata che si potrà decidere con un episodio.
Chi è la favorita per la vittoria finale?
Ci sono nazionali che non ci aspettavamo, come l’Italia e la Spagna che ha molti giovani. L’Inghilterra ha fatto successi con l’Under 21 e ha giocatori molto bravi, sono alcuni anni che sta crescendo e penso che possa essere la favorita, anche perché ha il vantaggio di giocare in casa. Wembley pieno di tifosi può fare la differenza. Senza togliere nulla alla Danimarca, credo che l’Inghilterra arriverà in finale, e poi sarà una gran partita contro Spagna o Italia.
La Spagna senza calciatori del Real Madrid, non succede mai.
Non è normale, è la prima volta che capita. Se analizziamo quello che è successo, però, non è così strano. Ci sono calciatori del Real che non sono andati perché erano infortunati, tipo Sergio Ramos. Rispetto alla partita che abbiamo vinto facilmente contro la Germania, mancano tanti giocatori anche a causa del Covid, che per molti calciatori è stato stressante. Luis Enrique ha dovuto scegliere i calciatori in base allo stato di forma.
Barella, Jorginho e Verratti, chi ti piace di più?
Mi piacciono tutti, sono diversi tra di loro. Io ci metterei pure Locatelli, sono calciatori di primo livello. Al di là del gruppo, penso che l’Italia abbia calciatori con tanta qualità e giovani, avete la fortuna di poter dire che l’Italia potrà dare tante soddisfazioni in futuro.