Marca: “Juve-Ronaldo, pessimo affare per tutti”

Marca: “Juve-Ronaldo, pessimo affare per tutti”

Calciomercato

Condividi l'articolo

Cristiano Ronaldo in Italia per Molti è il colpo del secolo e la Juventus è destinata a vincere tutto nei prossimi anni.

Noi di retesport abbiamo sentito Marco Bellinazzo, che ci ha detto la sua sull'affare.

Tuttavia Marca nell'articolo di Juan Ignacio García-Ochoa è di parere diamentralmente opposto.

"Il passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus si è confermato uno dei peggiori affari del secolo. Sì, ho detto uno dei peggiori affari, perché temo che siamo di fronte a un'operazione con 3 protagonisti nella quale nessuno ci guadagnerà. Solo il tempo dirà se è vero…".

Il giornalista dedica un focus ai protagonisti del trasferimento:

Real Madrid: "comprerà uno, due, tre o quattro fenomeni  per sostituire Ronaldo e quelli che verranno non faranno 50 gol a stagione per 9 anni di fila. Il Real deve riflettere sul perché questo addio è stato così brutto e affrettato. 100 milioni sono una cifra straordinaria per un giocatore di 33 anni, ma non per Ronaldo. Le leggende non hanno prezzo".

CR7: "Non segnerà 50 gol, non giocherà a una partita con un pubblico potenziale di un miliardo di spettatori e non vedrà il sole ogni giorno a Torino. Ha cambiato, ma in peggio. E il madridismo ama Modric, non Ronaldo: amavano i suoi gol, non il giocatore".

Juventus: "In termini di impatto, acquisto spettacolare ma entro una settimana il club italiano, che ha fatto fatica a raccogliere i soldi, dovrà pensare a come ammortizzare un'operazione da quasi 350 milioni di euro per un giocatore che dovrà compiere 34 anni. Ronaldo è in forma fisica impressionante, vero, ma nella scorsa stagione ha saltato 13 partite per riposare perché non ha certo scoperto la formula dell'eterna giovinezza. Cristiano ha firmato per quattro anni, tra un anno sarà sulla strada per i 35 anni, poi per i 36: quando spendi così tanto dovresti farlo per un calciatore che ti garantisca 50 partite all'anno".