Roma, Zaniolo torna in gruppo ma le sirene della Premier sono reali

Roma, Zaniolo torna in gruppo ma le sirene della Premier sono reali

Calciomercato

Condividi l'articolo

NEWS RETESPORT (di Francesco Oddo Casano) – La febbre è passata, ma i pensieri restano.

Nicolò Zaniolo oggi, alla ripresa degli allenamenti a Trigoria, è tornato a lavorare in gruppo. Il 22 giallorosso ha smaltito dunque la gastroenterite segnalata dalla società, come motivo della sua assenza domenica sera contro la Fiorentina. Dopo essersi allenato con gli altri infortunati dunque l’attaccante torna a disposizione di Mourinho, ma come accade ad ogni finestra di mercato, anche in questa sessione invernale c’è il rischio che il calciatore lasci la Roma.

Il mercato italiano è fermo, come sostenuto da Pinto qualche giorno fa, così come però sono congelate al momento le operazioni relative al rinnovo di contratto. Nel frattempo dalla Premier sono diversi i club interessati a Zaniolo: dall’Arsenal, al Newcastle, dal West Ham al Tottenham. Interessamenti concreti, come traspare dagli intermediari che stanno sondando il terreno con la Roma per percepire quali siano le reali intenzioni del club. La soglia del prezzo è più o meno sempre la stessa: non 50 come la scorsa estate – visto che la scadenza del contratto è sempre più vicina – ma intorno ai 35-40 sì. Soprattutto se il club a bussare alle porte di Trigoria fosse inglese.

Nel frattempo Zaniolo si allena, sperando di strappare una maglia da titolare contro lo Spezia, in uno stadio dove l’anno scorso partì dalla panchina, entrando in corsa e conquistando il rigore decisivo nei concitati istanti finali del match poi realizzato da Abraham.

27.2.2022 Spezia vs Roma (Serie A) Sport; Calcio; Nella foto: Zaniolo infortunato (Foto Gino Mancini)