Zaniolo vuole rientrare in Italia: in cima alla lista c’è il Milan

Zaniolo vuole rientrare in Italia: in cima alla lista c’è il Milan

Calciomercato

Condividi l'articolo

La fuga ad Istanbul ha permesso a Nicolò Zaniolo di ritrovare una serenità irrimediabilmente persa nella Roma, a Galatasaray l’estroso attaccante ha trovato una certa continuità, contribuendo ai successi del club turco in campionato.

Ma è chiarissimo come il giocatore non veda l’ora di tornare a casa, possibilmente al Milan. Anche se per lui la Juventus non fa differenza. Evidentemente le trame del recente passato gli sono ben chiare, nonostante quella clausola per cui la società turca può avere trenta milioni per la sua cessione.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, un aspetto formale, ma non sostanziale. Anche perché dal suo entourage non viene esclusa l’ipotesi di un prestito, che permette di superare l’oggettiva difficoltà economica. In questa fase regnano i sondaggi più delle trattative. E non può essere altrimenti. Ma è altrettanto chiaro che recuperare il patrimonio-Zaniolo interessa a tanti. A partire dal c.t. Roberto Mancini, il primo a tifare per un suo ritorno in Serie A, alle giuste condizioni tecniche. Si, perché é fondamentale che Zaniolo torni ad essere protagonista, in modo che ritrovi anche il sorriso.