
Roma-Midtjylland, arbitra il montenegrino Dabanovic: i precedenti
News
Condividi l'articolo
Sarà il fischietto montenegrino Nikola Dabanović a dirigere l’attesissimo match tra Roma e Midtjylland, valido per la quinta giornata della Fase a Gironi di Europa League, in programma giovedì prossimo alle ore 18:45 allo stadio Olimpico.
Dabanović sarà coadiuvato dai connazionali Jovanović e Todorović, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Boskovic, anch’egli montenegrino. Al VAR, invece, ci sarà il portoghese Tiago Martins, scelto per supervisionare le decisioni più delicate in una partita che promette spettacolo e grande intensità. La scelta di affidare la direzione della gara a Dabanović non è casuale: il fischietto ha già esperienza con entrambe le squadre, conoscenze che potrebbero rivelarsi decisive in un match in cui la Roma punta a consolidare la propria posizione nel girone.

Debanovic e i due rigori con il Ludogorets
Il ritorno di Dabanović all’Olimpico evoca ricordi importanti per i tifosi giallorossi: il precedente risale al 3 novembre 2022, quando la Roma sconfisse per 3-1 il Ludogorets, riuscendo a portare a casa una vittoria condita anche da due penalty per i giallorossi, sotto la direzione dello stesso arbitro.
Non solo Roma, però: Dabanović è stato protagonista anche in Midtjylland-Lazio, gara in cui i danesi si imposero in maniera sorprendente con un netto 5-1, dimostrando come il montenegrino sia abituato a gestire partite con risultati molto intensi e talvolta inaspettati.
Tutto questo aggiunge un ulteriore elemento di interesse alla sfida di giovedì: i tifosi giallorossi potranno vedere la propria squadra affrontare un avversario ostico sotto la direzione di un arbitro già conosciuto, con la certezza che ogni decisione verrà valutata con attenzione anche dal VAR. Una cornice che promette spettacolo, tensione e, come sempre in Europa League, qualche sorpresa.



