
È Roma da Samba: rotta sul Brasile per studiare Marcos Leonardo. C’è l’ok dell’attaccante
Rassegna stampa
Condividi l'articolo
Marcos Leonardo è uno degli obiettivi che la Roma sta valutando per rinforzare l’attacco.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, la sensazione è che il club giallorosso, potendo spendere circa una quindicina di milioni – meglio se dilazionati – abbia capito che in Europa sia difficile fare affari. La Roma, per cui, starebbe facendo rotta sul Sudamerica, con tutti i rischi del caso (a partire dal tempo di ambientamento).
Marcos Leonardo, comunque, ha già disputato 140 partite con il Santos segnando 41 reti. Il classe 2003, in aggiunta, fa parte dell’Under 20 del Brasile con il quale, nel corso dei Mondiali di categoria, ha siglato 5 gol.
Il prezzo per l’attaccante, scadenza 2026, è di 15 milioni, scontabili se pagati tutti insieme. Difficile che accada, perché la Roma preferisce la solita formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Insomma, ci si sta lavorando, anche perché gli agenti sudamericani stanno inondando di proposte la società giallorossa anche per profili di calciatori argentini e uruguaiani.
Una cosa è certa: la Roma non vuole sbagliare. Per questo, se a fine mercato la situazione non si sbloccasse, è possibile che si possa anche puntare su una sorta di “usato sicuro”, e in questa chiave da qualche giorno si fa il nome dello svincolato Alexis Sanchez, 34 anni. Ovvio, però, che i Friedkin preferiscano avere giocatori che in prospettiva possano essere valorizzati e rivenduti. Per questo, se l’Atletico Madrid non calerà le proprie pretese per Alvaro Morata (21-22 milioni), a quasi 31 anni significherebbe prendere un calciatore da accompagnare a fine carriera, anche se piace a Mourinho (che ieri, sui social, ha finto di abbracciare un uomo invisibile: la punta?). Resta Belotti, che adesso pare davvero non convince più nessuno. Così, se arrivasse una offerta, potrebbe anche essere ceduto, ma non sarà facile.