Il ricordo di De Falchi, la bandiera del ratto e l’incessante sostegno: settore ospiti da brividi a San Siro – FOTO VIDEO

Il ricordo di De Falchi, la bandiera del ratto e l’incessante sostegno: settore ospiti da brividi a San Siro – FOTO VIDEO

Tifosi

Condividi l'articolo

5 mila, forse di più. I romanisti al Meazza ieri sera erano tantissimi e si sono fatti sentire, nonostante le enormi difficoltà di accesso allo stadio milanese.

Caos all’entrata, poi cori e tifo assordante

A causa del protocollo di sicurezza di natura antiterroristica ieri pomeriggio a San Siro si sono verificati diversi disservizi all’ingresso del settore ospiti.

Le forze dell’ordine hanno creato un prefiltraggio piuttosto stringente, con un ingresso ad imbuto che ha provocato le accese proteste del pubblico romanista, notevoli ritardi, con diverse persone che hanno rischiato dei malori.

Una volta entrati però è stato spettacolo puro da parte del pubblico romanista. Subito si è notata dalle altre tribune la presenza della bandiera con il ratto biancoceleste, sventolata da Gianluca Mancini al termine del derby vinto sabato scorso.

Poco prima dell’inizio del match oltre all’inno Roma Roma Roma intonato da tutto il settore è stato anche esposto uno striscione in memoria di Antonio De Falchi, storico tifoso giallorosso tragicamente ucciso al Meazza oltre 30 anni fa: “Antonio figlio della Lupa, orgoglio dei suoi Ultras”, firmato Curva Sud.

Incessante lo sventolio di bandiere e il supporto alla squadra, trascinata da una curva meravigliosa che ha come sempre sostenuto il gruppo giallorosso fino all’ultimo secondo.