
Ferguson scalpita: salgono le quotazioni per una maglia dal 1′ a Cremona
Approfondimenti
Condividi l'articolo
Ferguson è pronto nuovamente a scendere in campo.
E pensare che la Roma la scorsa estate era fortemente convinta della bontà di questa operazione, che con il diritto di riscatto, seppur oneroso, metteva il club a riparo da qualsiasi dispendiosa spesa e contestualmente nelle condizioni di poter operare una scommessa intrigante.
Inizialmente il feeling tra Gasperini e il ragazzo sembrava esser scattato, viste le tante presenze tra amichevoli e prime giornate di campionato, poi dalla prima sosta qualcosa è cambiato. La causa è soprattutto legata alle condizioni fisiche dell’irlandese, che a detta di Gasp ha svolto il suo primo grande allenamento solo ad ottobre inoltrato.

Chance a Cremona, Ferguson deve sbloccarsi
La Roma ha bisogno dei gol del centravanti. Li ricercherà come noto sul mercato a gennaio, ma da qui a Natale nelle prossime 8-9 partite, avrà bisogno dell’apporto di Ferguson che scalpita per giocare dall’inizio contro la Cremonese.
La volontà del ragazzo è sbloccarsi e far vedere, come recentemente in nazionale (3 reti decisive per spingere l’Irlanda a disputare i play-off) di essere in grado di fare la differenza anche sotto misura. L’unico lampo al momento è l’assist di Pisa per Soulè, troppo poco per immaginare un riscatto a 38 milioni (eufemismo…), ma il calcio cambia vorticosamente. Intanto è tempo di accendere i motori, poi si vedrà in che direzione lo porterà il suo viaggio capitolino.



