
Fiorentina-Roma, alla ricerca delle bestie: la Viola non perde in casa da 211 giorni
Approfondimenti
Condividi l'articolo
La Roma, domenica alle 20:45, disputerà la 9° giornata di Serie A in casa della Fiorentina, che è reduce dal successo in Conference League contro il San Gallo (2-4).
La Roma incontrerà una Viola in fiducia che, però, sarà orfana di Gudmundsson, capocannoniere della squadra (3). In dubbio la presenza Kean.
Fiorentina-Roma, ultima vittoria al Franchi con Fonseca. La Viola in casa non perde da 211 giorni

La Roma, 10° in classifica dopo 8 gare di campionato, al Franchi, ha l’obiettivo agganciare la Fiorentina, che al momento dista 3 punti. Una sconfitta potrebbe mettere in discussione la posizione di Juric sulla panchina giallorossa, con il fantasma di De Rossi sempre presente alle sue spalle. I capitolini non vincono al Franchi dalla stagione 2020-21: 1-2 e gol decisivo di Diawara al minuto 88. Successivamente sono arrivate 2 sconfitte e un pareggio.
La Fiorentina di Palladino, in casa, non ha mai perso: 3 vittorie e altrettanti pareggi. Tra i successi emergono le due prestazioni di alto livello contro Lazio (2-1) e Milan (2-1). L’ultima sconfitta della formazione viola, al Franchi, risale addirittura a 209 giorni fa (211 domenica). In quel caso furono i rossoneri di Pioli ad abbattere la Fiorentina (1-2), che successivamente ha raccolto 7 successi e 6 pareggi.
Juric, quindi, avrà bisogno delle bestie, di cui ha parlato alla vigilia della partita contro la Dinamo Kiev, per evitare di mettere in discussione la sua posizione in panchina.