Roma, altro arbitraggio europeo da horror: tutti gli strafalcioni di Zwayer

Roma, altro arbitraggio europeo da horror: tutti gli strafalcioni di Zwayer

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Non c’è pace per la Roma con gli arbitri, a livello europeo soprattutto.

Dopo lo scandalo della finale di Budapest con Taylor – ancora protagonista di errori gravi ieri sera nel match tra Leverkusen e Qarabag – bersagliato da Mourinho e dai tifosi giallorossi, la Roma ieri sera è stata vittima di un’altra direzione di gara ai limiti del patetico.

Protagonista il fischietto tedesco Felix Zwayer che nel primo tempo ha concentrato una serie di errori clamorosi, tutti diretti nei confronti dei giallorossi. Dal gol regolare annullato ad Azmoun, all’ammonizione inventata per Mancini (con Enciso che nel contrasto col centrale azzurro si autoinfligge un pugno in faccia), agli altri gialli comminati per perdita di tempo (?) a Svilar o per proteste a Pellegrini. Insomma un’alta ‘sfortunata’ serata per una giacchetta nera in Europa, per buona pace di Rosetti attuale designatore arbitrale UEFA.

C’è anche un retroscena e una macchia nerissima sulla carriera di Zwayer: il 41enne agente immobiliare nato a Berlino il 19 maggio 1981, forse non dovrebbe fare il mestiere aggiuntivo dell’arbitro visto che nel 2005 è stato squalificato per 6 mesi in qualità di assistente dell’arbitro Hoyzer dopo aver ammesso di essere stato coinvolto nella combine in una gara di un campionato minore di Germania, percependo un compenso di 300 euro.