
Roma da cardiopalma: dal 2021-22 nei top 5 campionati nessuno ha fatto più gol dopo il 90esimo
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Roma da cardiopalma.
Roma Mourinhana, 19 gol fatti dopo il 90esimo: dal 2021-2022 nessuno ha fatto meglio nei top 5 campionati

Percezione soggettiva, nota anche come palpitazione, del battito cardiaco, di solito accelerato: è un fenomeno che si presenta nelle più varie condizioni fisiologiche (emozioni) e in genere quando vi è tachicardia. Ecco come vivono le partite i tifosi della Roma. Il gol al 91esimo di Azmoun e quello dopo 3 minuti di Lukaku, che permettono ai giallorossi di vincere contro il Lecce, rappresentano quasi una consuetudine. Nel corso di questa stagione, infatti, la formazione di Mourinho ha realizzato già 4 reti nel recupero (più di tutti in Serie A).
Nei 2 campionati precedenti, i gol segnati nello stesso arco temporale sono stati 15. Dall’arrivo dello Special One la Roma è la squadra che ha realizzato più reti dopo il 90esimo (19) nei top 5 campionati. I giallorossi sono anche gli unici ad aver incassato un solo gol: nessuno ha fatto meglio. ‘‘Cuore, mentalità e connessione con i tifosi”. Così ha spiegato la rimonta il tecnico portoghese al termine della partita contro il Lecce.
Quando qualcosa si ripete non è casuale e non è da rimandare alla fortuna. Vittoria Special che dovrà fungere da carburante per i prossimi match in cui dovrà prevalere il cuore: Slavia Praga e Lazio.