Roma da cardiopalma: dal 2021-22 nei top 5 campionati nessuno ha fatto più gol dopo il 90esimo

Roma da cardiopalma: dal 2021-22 nei top 5 campionati nessuno ha fatto più gol dopo il 90esimo

Approfondimenti

Condividi l'articolo

FOCUS RS (di Nicolas Terriaca) – Roma da cardiopalma.

L’urlo dello stadio Olimpico al gol di Lukaku contro il Lecce (2-1) riecheggia ancora nell’aria. In 137 secondi la squadra di Mourinho ribalta una gara che sembrava essere stregata. Prima Azmoun, con una frustata di testa, poi il carrarmato di Anversa, con la sua forza dirompente, scaraventano il pallone alle spalle di Falcone. Esplosione di gioia e corsa sotto la Curva Sud di tutta la squadra con i calciatori dai volti sfigurati dall’emozione. I giallorossi per la prima volta nella loro storia segnano 2 gol dopo il 90esimo nella stessa gara.

Roma Mourinhana, 19 gol fatti dopo il 90esimo: dal 2021-2022 nessuno ha fatto meglio nei top 5 campionati

Percezione soggettiva, nota anche come palpitazione, del battito cardiaco, di solito accelerato: è un fenomeno che si presenta nelle più varie condizioni fisiologiche (emozioni) e in genere quando vi è tachicardia. Ecco come vivono le partite i tifosi della Roma. Il gol al 91esimo di Azmoun e quello dopo 3 minuti di Lukaku, che permettono ai giallorossi di vincere contro il Lecce, rappresentano quasi una consuetudine. Nel corso di questa stagione, infatti, la formazione di Mourinho ha realizzato già 4 reti nel recupero (più di tutti in Serie A).

Nei 2 campionati precedenti, i gol segnati nello stesso arco temporale sono stati 15. Dall’arrivo dello Special One la Roma è la squadra che ha realizzato più reti dopo il 90esimo (19) nei top 5 campionati. I giallorossi sono anche gli unici ad aver incassato un solo gol: nessuno ha fatto meglio. ‘Cuore, mentalità e connessione con i tifosi”. Così ha spiegato la rimonta il tecnico portoghese al termine della partita contro il Lecce.

Quando qualcosa si ripete non è casuale e non è da rimandare alla fortuna. Vittoria Special che dovrà fungere da carburante per i prossimi match in cui dovrà prevalere il cuore: Slavia Praga e Lazio.