
Roma, date e impegni dei 14 i Nazionali: gli azzurri i primi a rientrare, l’ultimo sarà Dybala
Approfondimenti
Condividi l'articolo
FOCUS RS (di Francesco Oddo Casano) – La Roma ieri ha ripreso a lavorare dopo la sconfitta nel derby.
Stesse date per Rui Patricio, che non giocherà probabilmente ma fa comunque parte del gruppo portoghese impegnato contro Liechtenstein e Lussemburgo.
Kumbulla – comunque out contro la Sampdoria per squalifica – sarà impegnato al pari di Zalewski nell’unico match previsto in questo turno di Nazionali, tra Polonia e Albania, di lunedì prossimo. Dunque previsto il rientro martedì per i due calciatori, con il polacco sicuro già di un posto da titolare contro la formazione di Stankovic, viste le tante defezioni.
Torna in Nazionale anche Gini Wijnaldum, dopo il grave infortunio dello scorso agosto che gli ha impedito di partecipare ai mondiali. Due gare molto importanti per l’Olanda contro la Francia (il 24) e Gibilterra (il 27 Marzo). Rientro per l’ex PSG mercoledì a Trigoria. Tarderanno rispetto agli altri sopra citati, Celik con la Turchia (impegni contro Armenia e Croazia) e Solbakken con la Norvegia (vs Spagna e Georgia) con rientro nella capitale mercoledì prossimo, 29 Marzo.
Roger Ibanez – che salterà per squalifica Roma-Samp ovviamente dopo la follia nel derby – ha risposto alla chiamata del Brasile impegnato in una gara amichevole col Marocco tra quattro giorni. Ad inizio settimana sarà a Trigoria. Chi invece tarderà è Paulo Dybala, che al pari di Celik e Solbakken, rientrerà solo tra mercoledì e giovedì prossimi. Per l’Argentina in programma solo due test amichevoli, nei quali però certamente prenderà parte anche per salutare i tifosi argentini dopo la vittoria del Mondiale in Qatar. Completano il quadro dei 13 convocati Tahirovic (prima chiamata con la Bosnia), Bove (in Under21) e Volpato (Under20).