Scontro Matic-Cristante, l’anima di Mou nel gruppo

Scontro Matic-Cristante, l’anima di Mou nel gruppo

Approfondimenti

Condividi l'articolo

Ardore e furore agonistico.

Le parole chiavi della mentalità che Mourinho sta portando in seno al gruppo e che sta consentendo alla Roma – a suo dire – di ‘celare anche i limiti strutturali’. Questo temperamento sta permeando a tal punto la squadra che, ieri sera, non è sfuggito a molti l’alterco in campo che ha avuto due protagonisti: Cristante e Matic, poi commentato anche in sala stampa dal tecnico giallorosso che ha ovviamente spento qualsiasi ipotesi di polemica.

L’EPISODIO – Il serbo pare si sia arrabbiato con il compagno di reparto per una mancata chiusura. Il 4 giallorosso gli ha risposto, innescando il faccia a faccia tra i due. A dividerli è stato un altro centrocampista, Georginio Wijnaldum, intervenuto per fermare la discussione durata pochissimi secondi così come Smalling, che ha portato pace tra i due mediani che in questi ultimi due mesi hanno trovato un’intesta tecnica straordinaria, dopo le difficoltà iniziali.

LA REAZIONE DI MOU“È molto importante che dentro il campo esista questo tipo di empatia, per me si dice empatia. Gente che non comunica, gente che non cambia punto di vista, poi si perde una partita e tre vanno sotto la Curva, due a bere acqua, sette nello spogliatoio, ma la nostra squadra nel bene e nel male è sempre stata unita e questo per me è un piacere”. Ha commentato così l’episodio Josè Mourinho in conferenza stampa, con lo sguardo di chi, soddisfatto, percepisce finalmente segnali concreti di crescita da parte di un gruppo che aveva iniziato la stagione con un atteggiamento decisamente più rilassato, come sottolineato dallo stesso Special One poco prima della sosta Mondiale.